Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ho scelto l'ampli ma non i diffusori

Salve a tutti, all'inizio avrei voluto comprare il kit Onkyo S6305 che ho trovato su internet a 430 euro spedito.

Ora ho letto che l'amplificatore di questo kit (Onkyo SR508, 300 euro online) è abbastanza buono, per cui vorrei abbinarlo a dei diffusori di qualità lievemente superiori tenendo conto che posso spendere altre 100-150 euro. Vorrei la possibilità che questi diffusori si installino facilmente sulle staffe da parete.

Impianto audio non per musica ma solamente per Film e per qualche videogioco.

Che ne pensate di questi?

JBL SCS 200.5

http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...SCS200.5BK/230

Come sono rispetto ai diffusori del sistema integrato Onkyo RS6305 ?

Fossi in te opterei per completare l'impianto un pò alla volta, prima i frontali con centrale, poi sub e posteriori.
    Tutti qua consigliano di fare così.
    In tal modo ti costruisci un impianto che ti darà più soddisfazioni in futuro.
    Prova ad ascoltare le IL TESI, con il 508 vanno benissimo, io ho come frontali le TESI 260 ed il centrale TESI 704 e sono molto soddisfatto.

Sono pronto ad accettare qualsiasi consiglio

Però volevo anche aggiungere che abito in un condominio, quindi mi devo un po limitare diciamo, anche volendo non posso avere un cinema in casa.

Quello che ti ho descritto, è un'impianto semplice semplice, ma molto efficace.
    Giustamente abitando in un condominio, non puoi "sparare" volumi altissimi, riusciresti però ad apprezzare un pò di qualità anche a volumi bassi, cosa. almeno credo, un pò difficile con i diffusori dei kit 5.1.

Ho visto un po i prodotti dell' InsianaLine...

Ma quindi se dovessi lanciarmi su prodotti a più alta qualità, quale cifrà dovrei spendere per i 5 diffusori + sub?

Questo kit qua come vi sembra?

http://www.audioteka.it/Casse-e-Diff...ypage.tpl.html

- Coppia di Diffusori Frontali da Pavimento - INDIANA LINE NOTA 550
    - Coppia di Diffusori Surround - INDIANA LINE NOTA 250
    - Centrale - INDIANA LINE NOTA 740
    - Subwoofer - VELODYNE IMPACT 10 Black

Ti consiglio di valutare anche questo kit 5.0 della jamo, puoi aggiungere il velodyne impact 10 io ho il 12 e va molto bene in ambito HT

http://www.tsn-cd.de/lautsprecher-bo...el-dunkel.html

Il negozio è affidabile.

Qui c'è una discussione su questo kit http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167643
    Ultima modifica di mitsu; 06-11-2010 alle 06:59
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    Ti consiglio di valutare anche questo kit 5.0 della jamo, puoi aggiungere il velodyne impact 10 io ho il 12 e va molto bene in ambito HT

http://www.tsn-cd.de/lautsprecher-bo...el-dunkel.html

Il negozio è affidabile.

Qui c'è una discussione su questo kit http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167643
    Quindi in totale staremmo sulle 900 euro? (sintoamplificatore escluso)
    Come prezzo potrei anche starci.
    Ho capito che è conveniente aumentare il budget, probabilmente dopo poco tempo mi ritroverei insoddisfatto dei kit di minidiffusori economici, quindi ho alzato il limite a disposizione.

Il sub che mi consigli costa più di 300 euro, io non sono esperto, però ho paura che non farò un grandissimo uso del sub, dato che mi ritroverò per la maggiore a vedere film di notte in un condominio

La mia frase non voleva significare che ti consiglio il velodyne 12, semplicemente volevo esprimere un giudizio sul fatto che va molto bene, è muscolare come sub, perciò il fratellino minore (il 10) avrà delle caratteristiche ridotte in quanto a potenza ma il timbro sarà simile, quindi per le tue esigenze penso possa andare bene, se ne avrai la possibilità vai a fare delle sedute di ascolto.

Anche il Wharfedale Diamond SW150 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e lo puoi trovare sulla baia a 250 euro.
    Ultima modifica di mitsu; 06-11-2010 alle 09:12
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    La mia frase non voleva significare che ti consiglio il velodyne 12, semplicemente volevo esprimere un giudizio sul fatto che va molto bene, è muscolare come sub, perciò il fratellino minore (il 10) avrà delle caratteristiche ridotte in quanto a potenza ma il timbro sarà simile, quindi per le tue esigenze penso possa andare bene, se ne avrai la possibilità vai a fare delle sedute di ascolto.
    Ascolta, i diffusori surround posso appenderli al muro?

Se si, nella confezione ci trovo già le staffe oppure le devo comprare a parte?

Mi spiace non ho idea se si possano installare su una parete, prova a chiedere nel thread che ho linkato poco sopra, hanno dato diverse risposte su questo kit, è probabile che qualcuno con maggiori conoscenze intervenga.
    2ch:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •