Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per impianto HT Audio medio

Buongiorno a tutti, pur non essendo un audiofilo sono in procinto di dotarmi (finalmente) di impianto HT + Audio serio

Premetto che ho un LCD 40'' Led Samsung serie 6000
    (quindi il processing dovrebbe essere buono)
    Sky HD
    altre sorgenti non di livello ( ma faranno parte di un upgrade sicuramente successivo, inclusivo di PS3 (anche come letore BRay)
    Uso : 60% HT 40% audio ( sopratutto Jazz e Rock ma anche classica)

Il mio orientamento è il seguente:

AV Ampli: Harman Kardon AVR 360:
    da quanto ho letto dovrebbe essere buono come acustica (flessibilità e potenza) e come processing AV ( ha anche l'aggiornamento per HDMI 1.4)
    Ha varie frocerie che non mi interessano al momento (per motivi di budget) : Ipod station, Multizone ...
    Perchè non ho scelto AVR 255 ( non ha possibilità di upgrading) AVR 260 (pare che sia un AVR 255 ripitturato) Correggetemi se sbaglio eventualmente sono aperto a suggerimenti salvasoldi ...

Casse :
    Front e Sat :4x Chario Piccolo Star Sat ( solo se prezzo fortemente scontato)
    Il problema nasce con la scelta di
    Centrale e SubWoofer
    Visto che con la scelta di cui sopra il budget è splafonato di brutto sarei dell'avviso di cercare di contenere le perdite... per cui ad esempio con:
    Centrale e Sub Canton Chrono ca 600 euri in due...
    o con Sub Indiana Line S8 o S10 ( la differenza di prezzo si sente davvero?)
    e con centrale magari linea IL Tesi ... (va via con 100K o giù di li')

Oltre a quelle di dettaglio seminate nel testo, la questione di fondo è :
    Una sezione Sub + Centrale diversa cozza in modo irrimediabile dal punto di vista suono (lasciamo stare il discorso prestazionale puro)?

Se tutto fosse OK

2-2,5 Keuri spesi che tipo di impianto mi viene fuori ? ( medio / medio alto ecc...) sarebbe forse troppo alto per un new entry ?

Grazie a tutti

Ciao

Le Chario le hai scelte perchè provate e piaciute o per qualche offerta particolare? Altrimenti al loro prezzo ti fai 4x Klipsch RB-51 più centrale RC-52, a mio parere il miglior rapporto qualità prezzo per queste dimensioni. Ovviamente opinione personale, ascoltare sempre prima di acquistare!

Grazie Parappaman,
    le Piccolo Star le ho sentite in maniera un po' frettolosa, ma comunque alle mie orecchie di neofita non mi pareva andassero male anzi.

Per le klipsch che tu suggerisci ho trovato valutazioni che le consigliano in solo uso HT e non Audio. Invece a me interessa anche questo.

Per le Piccolo Star non ho scovato particolari offerte (sigh!) però per ridurre l'impatto economico sarei per scegliere un centrale (magari anche meno caro) tipo il Dialogue Piccolo K (che si sposa meglio con la zona video), eventualmente optare per dei surround meno onerosi quali le B&W 300 , e prendere subwoofer di altro modello visto che dal lato sub non penso di avere problemi di spazio.

.....

OOps

mi sono sbagliato l'opzione surround a + basso prezzo e sulle B&W M1 e non 300.

Tutto è relativo, in ambito audio "puristico" si sconsiglia anche l'uso del sub, quindi in teoria anche con le Chario non sei messo benissimo.
    Valuta il budget, cadrai in piedi qualunque sia la scelta, sono tutti ottimi diffusori.
    Le M1 evitale a meno che non hai dei problemi di spazio davvero molto seri, e anche in quel caso forse faresti meglio a rivolgerti a Klipsch con le sue RSX nei vari tagli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •