|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-11-2010, 18:18 #1
Member
Come migliorare il mio impianto HT??? Prossimo step...
Buonasera a tutti...
nella composizione del mio Impianto HT (in firma) sono arrivato ad un punto di non ritorno.
vorrei implementarlo, ma non so esttamente come ed in che direzione. E' come se ciò che ascolto non mi bastasse più, non nel senso che non va bene, ma vorrei suoni ancora meglio.
la mia idea è:
come sorgenti: vorrei inserire un media center. quale consigliate? in molte firme leggo "POPCORN". Che cosa è realmente? vale la pena? quale modello? (questo non migliora la resa sonora!!)
come diffusori: secondo voi conviene sostituire l'HTM 62 con il 61? la differeza sarebbe sostanziale?
come amplificazione: auitare l'onkyo con un preampli? quale? che miglioria in termini di resa? oppure inserire un ampli 2ch per la musica. oppure sostituire proprio l'onkyo in firma con uno piu alto?
cavetteria: sostituire tutti i cavi di potenza con cavi di qualità superiore. anche se non so fino a che punto un cavo possa migliorare significativamente la resa sonora. il centrale è GHBL, gli altri sono piu dozzinali.
ovviamente non posso percorrere tutte le strade sopra citate contemporaneamente, ma forse attingendo anche dall'usato....
piu semplicemente: quale regalo vi fareste per Natale se aveste a disposizione circa 800-1000 euri???DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
sub: Sunfire hrs8,lettore dvd/bd: Playstation 3,
mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6
-
20-11-2010, 20:01 #2
Senior Member
Io con 800 1000 euro cambierei l'amplificatore.. mi sembra che con quella cifra ti porti a casa un 808 rimanendo sempre su un Onkyo.
Io son passato da un 501e all'875 trovato sull'usato ( a un prezzone) e devo dire che le mie Mission adesso suonano a pieni polmoni
Non avrebbe senso inserire un preamplificatore e usare il 607 come finale, avrebbe senso piuttosto usare il 607 come pre ma non ha le uscite preamplificate quindi nulla di fatto!! Prendendo l'808 avresti più watt a disposizione, una sezione preamplificata più fine e la possibilità in un futuro di espandere il sistema aggiungendo un finale di potenza multicanale o addirittura più finali monofonici o stereo in modo da migliorare ulteriormente la qualità del suonoTV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black-DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.
-
20-11-2010, 20:22 #3
Se non puoi sostituire i frontali evita la sostituzione dell' HTM62 e del sinto, spenderesti soldi per niente.
Se invece puoi sostituire i 2 frontali penso che solo con quelli aumenteresti non di poco la tua percezione, aumentando di poco il budget potresti puntare alle B&W 683.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
23-11-2010, 17:10 #4
Member
problemi di spazio, non mi consentono di installare torri come frontali, putroppo..era anche la mia idea iniziale...e sulla quale avrei forse fatto scelte di amplificazione diverse...
il mio dubbio ora è: possono le mie 685 e il centrale HTM62 suonare meglio con un upgrade del sinto?(visto che il 607 non ha pre out).DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
sub: Sunfire hrs8,lettore dvd/bd: Playstation 3,
mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6