|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: info collegamenti
-
02-11-2010, 13:07 #1
Senior Member
info collegamenti
Salve a tutti purtroppo anche dopo molte prove non sono riuscito a collegare questi 3 elementi. Sono io o proprio non c'è soluzione?
- tv philips 42 pfl 9664h (con SKY)
- philips soundbar hts 6100
- play station 3
il problema e che non riesco a far uscire l'audio dalla sound bar o meglio ci riesco solo se vedo i dvd, per il resto ossia tv e blu ray non lo sento.
E' un problema di uscita? Ossia la soundbar non è predisposta per uscita Play Station e Sky.
NB sono tutti collegati con cavi HDMI.
Mi date na mano voi esperti?
-
04-11-2010, 16:25 #2
Senior Member
-
04-11-2010, 16:31 #3
Cioè con la PS3 l'audio dei dvd lo senti e quello dei BD no?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-11-2010, 07:52 #4
Senior Member
No il problema è che io penso che la mia soundbar non essendo il top si può solo collegare una fonte in hdmi.
Infatti io ho collegato la soudbar con la TV e quando vedo i dvd (perchè la soundbar HTS 6100 è anche lettore DVD) l'audio si sente molto bene. Quando però vedo un film su sky o guardo un BluRay dalla PS3 l'audio si sente male........secondo me è come l'audio della TV solo che esce dalla soundbar e quindi si sente un pochino meglio ma mai come quando vedo i DVD.
So che è difficile spiegarsi a parole.........
Quindi secondo me se ci fosse un sistema per collegare tutte le fonti ossia BOX Sky - PS3 e TV alla soundbar forse riuscirei a risolevere il problema.........
-
05-11-2010, 07:53 #5
L'audio della tv non è che non lo senti perchè non hai collegato un'uscita audio della tv (o del decoder) alla soundbar?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2010, 09:47 #6
Senior Member
Penso di si ma se la sound bar ha solo un'entrata audio come faccio a collegare il box sky e la PS3?
-
05-11-2010, 09:48 #7
Devi comprare uno switch.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2010, 10:04 #8
Senior Member
Scusami Dave mi puoi dare più info.......grazie
-
05-11-2010, 10:18 #9
se non erro la soundbar ha come ingressi audio:
coassiale digitale
stereo analogici
diciamo che non è molto dotata...
potresti collegare la ps3 con il digitale coassiale (dovresti utilizzare però dei convertitori per hdmi/ottico digitale verso il digitale coassiale) e la tv con gli stereo analogici.
il box sky direttamente alla tv
altrimenti, se il box sky se ha l'uscita digitale coassiale (forse sì), collegare direttamente questa alla soundbar e la ps3 alla tv, e la tv alla soundbar via stereo analogico.
si tratta sempre però i soluzioni di compromesso dettate dalla soundbar... ma vuoi rimanere con la soundbar per sempre?
GianniUltima modifica di giapao; 05-11-2010 alle 10:40
giapao at yahoo punto com
-
05-11-2010, 10:42 #10
Senior Member
Avete ragione ma è la cosa che ho fatto è come dite voi è una soluzione di compromesso.
Il discorso che invece faceva Dave ossia dello swicth che cosè?
Forse esiste uno switch per far entrare tutti i cavi hdmi alla soundbar?
-
05-11-2010, 11:32 #11
Uno switch audio è un apparecchio che permette di aumentare il numero di ingressi audio su un ampli (o, in questo caso sulla tua soundbar). Fai una ricerca nella sezione "accessori" e vedrai che troverai le risposte alle tue domande.