Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94

    c'è qualcuno disposto a darmi una mano grazie

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94

    aiuto

    salve sono pasati un po di mesi per la ricerca del mobile senza una vera e propria scelta siccome la parete della tv non è molto lunga in tutto è 2,55 m togliendo circa 10 cm di termosifone non rimane molto per attrezzarla , e siccome con i nuovi mobili che fanno sono poco capienti perchè sono tutti bassi , a ia madre non piaceva questa soluzione quindi non so piu che fare che strada prendere addirittura si pensava di lasciare quel mobile e togliere la prima colonna a sx e fare allungare le mensole che collega le due colonne per far entrare uan tv piu grande però rimane il problema delle casse che non ci entrerebbero mai e poi mai voi che dite .
    se no dovrei prendere un mobile basso e mettere le casse da scaffale , oppure cercare di convicere mia madre e prendere un mobile lungo massimo 180 cm e quindi mettere le casse da pavimento

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    questa è una bozza della piantina che ho fatto sperando che si capisce
    Immagine casse.png

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    personalmente le casse da pavimento le scarterei poichè quella di sinistra è davvero troppo vicina al calorifero, salvo che tu non la voglia cuocere!

    poi mi sembra che tu abbia anche un'area di ascolto piccola 2,5 x 3,5 quindi le casse da scaffale sono a mio parere + indicate.

    Purtroppo nel tuo attuale mobile non vedo lo spazio per collocarle.

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    infatti anche io avevo pensato al fatto del termosifone , ma avendo le casse da scaffale non c'è lo stesso problema ?
    comunque l ambiente è piu grande di quello che hai detto perchè se vedi le foto il soggiorno è a forma di L ed ha una lunghezza dove sta la parte del mobile alla parete del divano di 4,3 m e invece come larghezza è 2,5 da una parete dall altra è molto piu grande

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da tonybiond
    ...ma avendo le casse da scaffale non c'è lo stesso problema?
    si e no!
    nel senso che se tu avessi un mobile con delle mensole ad 1mt circa di altezza da terra, le casse posizionate lì sopra non sarebbero così vicine come nel caso delle torri....non so se mi hai capito.
    mi pare infatti che il termosifone sia basso, giusto?

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    si esatto il termosifone è basso è alto circa 80 cm ma cmq la cassa da scaffale si troverebbe vicino

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    infatti, sposta il termosifone!

    scherzo ovviamente, ma personalmente per la tua situazione trovo i bookshelf come la scelta "migliore" o meno peggio( ) dipende da come la si guarda!

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    salve ragazzi scrivo dopo due anni perchè non ho fatto per vari motivi nessuna modifica però almeno ho fatto un impianto sound quality alla mia macchina , ora abbiamo intenzione di cambiare quel brutto mobile però abbiamo avuto una piccola idea se è possibile ovviamente sperando in vostro aiuto cioè quello di invertire le due pareti cioè mettere il mobile al posto del divano siccome ha una parete più lunga che ve ne pare cosa dite cosi al max potrei mettere dei diffusori da stand??

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    nessuno riesce a darmi una mano diciamo che l idea è quella di invertire le pareti quindi avere piu spazio sulla parete di conseguenza ci entra un mobile piu grande perchè il vero problema sarebbe quello, e cercando di lasciare 50 cm dal muro e se possibile piazzare in questi 50 cm un diffusore da pavimento , se no devo mettere dei diffusori poggiati sul mobile quindi diffusori da stand ovviamente andrà rifatta la pittura in tutto il soggiorno il problema che mia madre giustamente ama il bianco e sicuramente il compromesso sarebbe che la parete dietro la tv sarà grigia che ne dite scusate se nell altro post ho fatto un po di confusione

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94

    qualcuno legge ma non risponde mah....
    allora in parte al 90 percento la decisione è stata presa chiedendo anche ad altre persone dobbiamo invertire il divano con il mobile della tv dove sta il divano, andrà il nuovo mobile per la tv e dovrei ricavare dello spazio per i diffusori da pavimento .
    Anche se avro solamente 50 cm cica tra muro e mobile da un lato quindi devo trovare un compromesso , se no devo mettere dei diffusori poggiati sul mobile ma non è l massimo penso.
    Il proiettore invece penso che per il momento è un idea da abbandonare quindi penso di inserire un bel tv da 55 pollici .
    Ora spero nell aiuto di qualcuno devo capire come muovermi con le canaline perchè io avevo una predisposizione sull altro lato quindi invertendo ho un po di casini .
    Il primo punto è l antenna tv esce accanto al balcone quindi devo prolungare il cavo fin qui non penso ci siano problemi .
    Secondo punto i cavi per i surround .. qui ci sarebbe un mezzo casino però mi viene da pensare che avendo 4 canaline mettendo l amplificatore dal lato opposto potrei provare ad abbassare il corrugato nel lato ampli e da li far partire il cavo per il posteriore che dite ???

    spero nell ultimo dubbio cioè dove posizionare il sub al momento sta vicino l ampli però penso che forse non è una posizione ottimale eed i previsione futura di mettere un sub migliore quindi con un bel cavo vorrei capire dove posizionarlo al meglio e ora che inizio a capire un po di cose il cavo di segnale deve avere un corrugato a parte quindi avevo penso o di metterlo vicino il divano oppure dove sta il balcone che come soluzione mi facilita il lavoro spero in un vostro aiuto grazie in anticipo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •