|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SkyHD --- Amplificatore Denon AVR-1911
-
17-10-2010, 11:03 #1
SkyHD --- Amplificatore Denon AVR-1911
Una domanda: ho sky hd collegato direttamente al tv via HDMI; la PS3 via HDMI all ampli e dall' ampli via HDMI ARC al tv. Mi chiedo, anzi vi chiedo, come mai sky lo sento tranquillamente dai diffusori, nonostante non l abbia collegato direttamente all s ampli con nessun cavo? Ne HDMI, ne ottico
Per ora ho solo 2 diffusori, e dall ampli mi fa scegliere sia stereo, che dolby digital (es. i film di sky). Ma a cosa serve allora il collegamento diretto tra sky e ampli via ottico? Forse servira' quando avro' i sistema completo 5.1?
GrazieVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
17-10-2010, 18:31 #2
Nessuno che mi da' un paio di info per schiarirmi un po le idee? Lo so che per molti di voi sarà banale, ma vorrei capirlo anch io
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
17-10-2010, 21:11 #3
Originariamente scritto da tmac22
Originariamente scritto da tmac22
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-10-2010, 08:51 #4
Grazie Dave.
Quindi sono a posto cosi', non perdo nulla? Anche se sky non ha codifice audio HD, il normale dolby digital di sky lo sento ugualmente senza cavo ottico?Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
18-10-2010, 09:06 #5
Con questa connessione, però, non sono così sicuro che venga veicolato il DD 5.1 nativo. Verifica sul display dell'ampli alla prima occasione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-10-2010, 09:45 #6
Advanced Member
hdmi 1.4 ha la comunicazione tv-ampli bidirezionale, il video va in una direzione e l'audio in quella opposta (hdmi 1.3 è a senso unico)
l'unico dubbio è proprio capire se c'è una protezione a livello del tv che impone il downmix sulle sorgenti esterne, come succede purtroppo alla uscita spdif della maggior parte dei tv. se così fosse, dovresti optare per collegare la spdif oppure passare la hdmi prima dal decoder all'ampli e successivamente dall'ampli al tvTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO