|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: quesito per collegamento fonti esterne a 5.1
-
29-09-2010, 10:21 #1
Junior Member
quesito per collegamento fonti esterne a 5.1
Salve ragazzi, vi prego di aiutarmi a risolvere questo mio dubbio..vi spiego..ho un impianto 5.1 con lettore dvd radio etc, di quelli di tipo economico della LG, che comunque per me va piu' che bene..non usavo da tempo il dvd, per cui in occasione dell'acquisto del mio nuovo plasma, ho pensato di vederne uno, ma il lettore stranamente lo rifiuta, non lo legge piu', mentre i divx e i cd li legge tranquillamente (stranissimo vero? cosa puo' essere? )..ho pensato quindi di comprare a breve un lettore blu ray e mi chiedo: se collego l'uscita del blu ray all'ingresso del 5.1 o con i due cavetti rosso e bianco o tramite un cavo ottico, posso riuscire comunque ad usufruire dell' effetto 5.1 del film che andrei a vedere?...o mi converrebbe collegare i cavetti dall'uscita del tv all'ingresso del 5.1 ?..attualmente i cavetti sono collegati dall'uscita del decoder sky all'ingresso dell' home theater..smanettando tra le varie opzioni del 5.1 riesco a sentire su tutte le 5 casse ma non percepisco il classico effetto di suoni che si spostano da sinistra a destra, e per la maggior parte io guardo i telefilm su fox hd che dovrebbero essere in dolby 5.1 ..o sbaglio?..vi prego di darmi una mano a capire..grazie infinite!
-
29-09-2010, 11:07 #2
Originariamente scritto da alex6446
Originariamente scritto da alex6446
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-09-2010, 11:55 #3
Junior Member
grazie di cuore per il chiarimento !!
-
13-10-2010, 16:10 #4
Junior Member
ragazzi scusate se riporto su il topic, ma collegando con un cavo ottico, il mio nuovo lettore bluray, ed inserendo il dvd di spiderman non credo di percepire l'effetto 5.1..si sente molto bene, ma non avverto gli effetti sonori tipici del 5.1..devo settare qualcosa sul lettore bluray o sul sintoamplicatore 5.1 ? ma non dovrebbe essere tutto automatico? grazie e scusate x la rottura..
-
14-10-2010, 07:55 #5
Imposta l'uscita audio del lettore BD in bitstream.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)