Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

BOSE T20! MI DATE L'ALTERNATIVA?

CIAO,AVEVO QUASI DECISO DI ACQUISTARE UN SISTEMA HT DELLA BOSE ED AVEVO OPTATO PER IL T20 MA IMBATTUTOMI NEL VS FORUM MI SONO VENUTI TANTI DUBBI.PER LA CIFRA CHE STAVO PER INVESTIRE CIOE 2400 EURO CHE COSA CONSIGLIERESTE???IL MIO SALONE è DI 4*6MTQ.....E MI PIACEREBBE GUSTARE TANTI FILM E LA MIA PS3 INVASO DA UN SUONO ECCELLENTE.....AIUTATEMI NON SONO COSI ESPERTO.....ASPETTO VS INFO PREZIOSE ANCHE SU DOVE POTERLO ACQUISTARE AL GIUSTO PREZZO!!!!!!

e te volevi spendere quei soldi per quell impianto mmh............volessi spendere 2400 € mi prenderei subito questo : Klipsch sistema HomeTheater RF-82 e costa sui 2500. prova a sentirlo e mi dirai. Io per ora mi prendo le rf 82 torri frontali poi lo completerò cambiando le altre mie casse e il sintoampli con un onkyo 608 se ti piaccion i film e usi ps3

ANCH'IO LEGGENDO IL FORUM AVEVO PENSATO AL KLIPSH MA SONO UN PO' BLOCCATO DALL'INCOMBRO DELLE CASSE.... E POI DEVO COMPRARE ANCHE UN AMPLIFICATORE...E QUALE!?!?!?!? HELP ME...

gli impianti bose non sono ben visti da queste parti
    le avevi prese in considerazione perchè devi o vuoi avere diffusori poco ingombranti ?
    l'impianto ti serve solo per i film o vuoi anche ascoltare musica ?
    ciao
    Firma rimossa

prendi le rf 52 che non sono ingombranti e ma meglio le 62...poi se come ti dicevo l usi piu per i film io prenderei anche un bell onkyo 708, se no andrei su denon se non compri le klipsh. A me piacciono moltissimo xò

Fossi te doctortommyh "verificherei" per prima cosa il tasto del BlocMaiusc....
    scrivere in maiuscolo equivale a "urlare"...
    Per il resto con 2400 euro prendi ben altro che il "bose" da te indicato...ma prima dovresti elencare alcune tue esigenze:
    - uso ? ascolterai anche musica oltre all' utilizzo "ps3" gaming e cinema ?
    - vuoi un 5.1,un 7.1,un 7.2 ecc...
    Anche se la regola d' oro sarebbe sempre quella di "ascoltare" prima e poi semmai acquistare in base ai propri gusti casse e sintoamplificatore.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Non sono un esperto di audio/video ma posso solo condividere con te la mia esperienza personale.
    Io ho un sintoampli Onkyo 608 e un kit di diffusori RC Energy Micro.
    Complessivamente ho speso, recentemente, meno di 1000 euro.
    E posso dirti che mi trovo molto bene.
    I diffusori hanno una resa molto buona come HT, anche grazie al subwoofer da 240 w; non brillano invece in campo musicale (come, credo, tutti gli impianti con satelliti molto piccoli).
    Esteticamente direi che sono una valida alternativa alla bose: i satelliti sono di dimensioni molto contenute, in nero laccato. A prova di moglie
    Dimenticavo: la Energy è comunque del gruppo Klipsch..
    ciao
    Firma rimossa

Potresti valutare queste alternative:

Klipsch quintet II + sub 10 500 euro

B&W M1 + cht-q 10 1000 euro

Focal Dome 1500 euro

Il sinto av potrebbe essere onkyo 608 o h/k 255

Grazie dei consigli e degli spunti che mi state dando....vi do intanto dei riferimenti ...uso:film e giochi con la ps3.....ho gia predisposto per un impianto 5.1....e mia moglie rompe(penso mi capiate... )se metto casse enormi....specie per le posteriori....cmq mi state dando un grosso aiuto...anche ***** non ho purtroppo la possibilità di poterne ascoltare tanti dal vivo!! per tempo e *****'intorno a dove abito non ci sono dei bei negozi del settore.....aspetto altri vs consigli e cerchero' di seguirvi andando a ricercare online i prodotti che mi suggerite!!!
    ps...il tasto maiusc l'ho bloccato e non intentevo urlare....

Citazione Originariamente scritto da doctortommyh
    anche ***** non ho purtroppo [....] per tempo e *****'intorno a dove abito
    Posso comprare una vocale ??
    Firma rimossa

per quanto riguarda l'ampli ti direi di valutare anche i modelli nuovi yamaha (tipo RX-V767). li ho sentiti/visti qualche gg fa al TAV di Milano e non sono affatto male....anzi per l'uso che ne dovresti fare potrebbe fare davvero al caso tuo.

per i diffusori, se sei orientato ai mini-diffusori puoi seguire i suggerimenti di r!ck e aggiungo anche "cabasse eole".

invece se hai spazio per qualcosa di + "grandicello" potresti valutare delle "casse da scaffale": tipo klipsch RB51, Indiana line tesi 260, o wharfedale diamond 10.2

cerca però di fare qualche ascolto, se vuoi essere poi soddisfatto dei soldi spesi!

[QUOTE=grezzo72]per quanto riguarda l'ampli ti direi di valutare anche i modelli nuovi yamaha (tipo RX-V767). li ho sentiti/visti qualche gg fa al TAV di Milano e non sono affatto male....anzi per l'uso che ne dovresti fare potrebbe fare davvero al caso tuo.

mi hanno consigliato anche l'onkyo 608 ....ma non so quale sia la differenza tra i due.....potresti farmi capire anche in base e come scegliere il sintampl....grazie siete tutti info...issimi

la scelta del sintoAV, come per i diffusori, è soggettiva e va a gusti in base agli ascolti fatti.
    scegliere solo sulla carta o sulla base di consigli di un forum è sempre un rischio....specie sull'accoppiamento ampli+diffusori.

premesso questo, per me vale la regola che 1 sintoAV + ha potenza (sempre che sia reale! ) e meglio è!

il fatto che tu abbia una sala abbastanza grande (6x4) io ti consiglerei di valutare il 708, se vuoi stare su onkyo, anche se andrebbe bene anche il 608.
    ti ho suggerito lo yamaha perchè è molto orientato al cinema e per via di questa tua affermazione"...MI PIACEREBBE GUSTARE TANTI FILM E LA MIA PS3 INVASO DA UN SUONO ECCELLENTE...": tralasciando l'eccellenza che è soggettiva, mi ha dato l'impressione che potrebbero piacerti molto tutti gli effetti DSP di cui è dotato yamaha! modello 767 o meglio 1067.

ovviamente dovrai fare i conti con il tuo budget!

DA QUANTO LETTO MI SAREI ORIENTATO PER UN SINT YAMAHA V1067 E VORREI ACCOPPIARCI IL SISTEMA DI SATELLITI B&W M1 E NE COMPREREI 5,ORA MANCA IL SUBW....QUALE MI COSIGLIERESTE????E MI DITE QUALE POTREBBERO ESSERE I PROBLEMI DI QST ASSEMBLAGGIO????
    GRAZIE MOLTO E NON STO URLANDO MA IL TASTO E'BLOCCATO-....A PRESTO

Che sfiga ....................un ottimo sub x un ascolto misto: home theater-musicale b&w as610 - oppure, ancora meglio, SUNFIRE HRS 8.

Ciao da OZZY 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •