|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Connessione HDMI TV-Onkyio 905-VPR
-
15-09-2010, 15:27 #1
Advanced Member
Connessione HDMI TV-Onkyio 905-VPR
Spero di essere nella sezione giusta, gli apparecchi coinvolti nel problema son talmente tanti che non so più a che santo votarmi, ho tentato di chiedere aiuto nel 3d dell'onkyo 905 ma ormai credo sia in "disuso"...
Dunque, situazione: ampli Onkyo 905, cui sono colleggati in entrata HDMI la PS3, il decoder mySKYHD, il TVIX, l'OPPO; dall'ampli escono due HDMI, la main al TV Pioneer e la sub al VPR
Bene, dovrebbe essere tutto ok, no? No ....
Quando vedo la TV non ho l'audio sulle casse del pio, così, a furia di smanettare, trovo sull'onkyo, impostazioni hardware, HDMI, il comando "acceso/spento" settato su "spento"
Ho allora settato "acceso", ed ora l'audio "esce", oltre che dai diffusori dell'impianto, anche da quelli del pioneer (ma non dovrebbe escludere i diffusori?) e, inoltre, ci sono altri problemi:
Sul display dell'onkyo non appaiono più le specifiche "dolby digital" o "dts" o altro, ma solo "HDMI through" ....
Inoltre, per sentire l'audio del decoder sky dalle casse del pio, devo anche settare "MPEG" anzichè "dolby digital" nel menu del decoder alla voce "formato audio HDMI", così, credo, perdendo la codifica dolby
Ho allora pensato "ok, vorrà dire che quando vedo il vpr spengo l'uscita hdmi dell'ampli e mi tornano le codifiche audio", ma ... ho scoperto che con la PS3, se passo da "acceso" a "spento" nel setting HDMI dell'onkyo, mi compare sul display dell'onkyo stesso la specifica "T-D", che non so cosa sia ...
Mi sto accartocciando, ho perso completamente la testa ed il filo ... aiutatemi!
maurizioUltima modifica di mau98; 15-09-2010 alle 15:30
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
15-09-2010, 15:41 #2
Ma non avevi già postato il tutto sul thread ufficiale dell'onkyo? Ti ricordo che il cross posting è vietato.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)