Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: collegamento HT-Dvd-TV

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    collegamento HT-Dvd-TV


    Buongiorno a tutti!
    Dato che sono un novizio, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare, come se avessi due anni, come collegare in modo ottimale HT-DVD-TV.
    Ho un cavo ottico, un component, un HDMI.

    L'impianto:
    SintoAmpli 5.1 Harma Kardon AVR 132;
    DVD Denon 1232
    TV Pana G10E
    Unità esterna Iomega

    Pensavo di collegare TV e HT in component e DVD-TV in HDMI, quindi DVD-HT in ottico. Iomega su HDMI del TV. Diciamo che "collega tutte le porte" forse non è la soluzione migliore....

    Guardo film e sento musica. Da qualsi sorgente.
    Grazie in anticipo
    Ros

    PS se ho sbagliato forum, mi scuso coi MCModeratori

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    94
    Allora, la questione è più semplice di quello che pensi.

    Il consiglio è quello di collegare tutte le periferiche al sintoamplificatore in HDMI, cioè il dvd e lo Iomega. Dopodiché colleghi il sinto alla tv con un altro cavo HDMI.

    In questo modo avrai poche connessioni e tutto funzionerà: ce un però, ogni volta dovrai tenere acceso il sinto per vedere e sentire dal dvd e dallo Iomega.
    Ultima cosa, puoi collegare con il cavo ottico la tv all'amplificatore, e ascoltarti in dolby i film trasmessi in tv.
    Ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    4
    Grazie JW!
    Il problema è che HT Harma Kardon non ha la porta HDMI, mentre Iomega non ha uscita ottica. L'unico collegamento possibile tra i due è in component o coax. Direi in coax ma ovviamente, ho il cavo component.
    Faccio un po' di prove e ti farò sapere.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    94
    Il component sarebbe migliore del composito, e per lo iomega lo puoi attaccare diretto alla tv, poi sfruttare l'uscita ottica della tv all'amplificatore per sentire l'audio dello iomega.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    Ho buttato via 30 neuri in cavi che non servivano: necessario tributo all'inesperienza... Ho collegato tv-dvd e tv-iomega in hdmi; poi tv-ampli in ottico e dvd-ampli in ottico: ho visto un dvd e suona bene; gli avi da iomega meno, anche se la qualità video è buona. Col collegamento in coax non sentivo l'audio, mentre in component il video era buono. Il cavo che mi han rifilato in mediaworld è per un collegamento rca e mi pareva fosse il suo. Mi convince poco la posizione del sub su un mobile basso a 35 cm da terra, ma qui non avevo alternative!
    Alla prossima ristrutturazione ci penso!

    Grazie mille per le info


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •