|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Audio da Mysky hd Lg 50pk780 e ampli philips
-
11-09-2010, 23:36 #1
Operatore
Audio da Mysky hd Lg 50pk780 e ampli philips
Ciao, spero di non essere OT.
Come sistema ho mysky HD, un 50 plasma LG (50pk780) e come audio un apmli philips LX710 6.1.
L'ampli philips hs ingressi ottici e coassiali.
Per ora ho collegato myskyhd con hdmi al plasma, l'uscita ottica del plasma l'ho collegata all'ampli philips.
Per quanto riguarda l'audio sul manuale di sky c'e' scritto che tramite hdmi passa solo un segnale stereo o dolby sorround, per sfruttarre il dolby digital bisogna collegare il decoder tramite cavo ottico o coassiale all'ampli audio.
Non ho ancora visto un film in hd di sky per verificare l'audio multicanale, ma se do retta al manuale non dovrei sentire il 5.1!
Quindi conviene che stacco l'ottico dal televisore (ma poi gli mkv tramite usb come li sento???) o collego il digitale coassiale dal mysky all'ampli philips cosi' sfrutto il dolbydigital in entrambi i casi?
Spero di essere stato chiaro, grazie per i sugggerimenti.
Federico!
-
12-09-2010, 09:22 #2
Senior Member
Il tuo amplificatore ha un ingresso ottico e uno coassiale.
Se il tuo decoder myskyhd ha sia l'uscita ottica, sia quella coassiale (alcuni modelli ne hanno solo una, da quanto mi pare di capire) potresti collegare l'uscita ottica del tv all'entrata ottica dell'amplificatore, e quella coassiale del decoder di sky all'ingresso coassiale dell'amplificatore.
-
12-09-2010, 11:09 #3
Operatore
Infatti ho fatto cosi' Paolo, ma e' vero che attraverso l'hdmi passa solo il segnale stereo o dolby sorround?
-
12-09-2010, 11:25 #4
Senior Member
Se, come credo, il tuo ampli ha anche un "HDMI OUT" io farei:
decoder ---> ampli con cavo ottico (x l'audio)
decoder ---> ampli con HDMI (x il video)
ampli ---> TV con HDMIFirma rimossa
-
12-09-2010, 11:45 #5
Senior Member
Si, devi usare (in uscita dal decoder di sky) l'hdmi solo per il video, e il coassiale per l'audio.
E poi utilizzare l'uscita ottica del tv per collegarla all'amplificatore.
In questo modo, anche per le trasmissioni tv (digitale terrestre, per esempio) avrai l'audio in uscita solo dall'amplificatore, e non userai gli altoparlanti del televisore.
-
12-09-2010, 13:43 #6
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)