|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dubbio su home theater sony
-
20-08-2010, 07:56 #1
Junior Member
Dubbio su home theater sony
Vorrei acquistare un home theater sony per poter sfruttare l' automatismo delle connessioni e l' uso comune dei telecomandi, avendo già un Lcd Sony HD. Questo sistema ha 4 piccole casse front e surround più un subwoofer; domando: è possibile che sia carente nelle frequenze medie, quelle della voce per intenderci ? Non è che avendo un subwoofer, come tutti i sistemi compatti di questo tipo, ecceda in suoni bassi ? Non vorrei ritrovarmi con un impianto poco adatto alla visione dei comuni film televisivi, dei notiziari e dei documentari, in cui comunque prevale il parlato e non il suono ribombante tipico dei videogiochi.
Grazie.Ultima modifica di stefafog; 20-08-2010 alle 07:58 Motivo: correzione testo
-
20-08-2010, 08:03 #2
se il problema è quello del controllo da un unica unità lo puoi risolvere con un telecomando universale tipo il Logitech 600 o 700 (che tra l'altro ti offrono le macro, che nessun tlc proprietario ha) e scegliere l'impianto che meglio si confaccia alle tue esigenze e al tuo budget
AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC
-
20-08-2010, 18:16 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio. Tuttavia il dubbio principale su questi sistemi all in one, come il sony bdv-e370 che appunto mi interesserebbe anche per questioni di spazio, è la qualità dell' audio. Non cerco alta fedeltà o potenza stratosferica ma solo una buona resa sulla voce e un po' di frequenze basse in più (non troppe !). Posso fidarmi ?
Grazie ancora
-
20-08-2010, 22:13 #4
Poco, purtroppo. I kit migliori all in one iniziano a costare parecchio. Il problema è che un kit casse di dimensioni ridotte che vada comunque bene + ampli costa di più.....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
-
23-08-2010, 07:54 #5
le soluzioni comunque ci sono e dipendono strettamente dal budget che hai a disposizione. Se ciò che hai deciso di investire non è sufficiente per un buon 5.1 a componenti separati potresti comunque iniziare con un sintoampli tipo il Denon serie 16XX o l'Onkyo serie 5XX oppure ancora Pioneer serie 9XX, un lettore Blu Ray e un paio di diffusori frontali sul tipo Indiana Line Tesi; in questo modo avresti già una base di partenza da completare con calma nel tempo ma con una qualità, una copertura di banda e una flessibilità che nessun all-in-one può offrirti.
AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC
-
23-08-2010, 21:14 #6
Senior Member
"Vorrei acquistare un home theater sony"
acquista pure quello che chiedi, un sony va più che bene per le tue esigenze, poi se hai tanti soldi da spendere allora segui pure i vari consigli.
ciaoPana 42PV60EH = basta ed avanza .....