Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    49

    possibile accorciare telo a molla???


    ciao a tutti, ha appena preso un panny 500 + telo sim2 a molla 2x2: inizialmente cercavo un telo in formato 16/9 (mi sembra che la misura standard fosse 2,11 x 1 e qualcosa) ma il negoziante non mi garantiva di trovarmelo in tempo per le partite degli europei, ed allora ho preso questo che aveva disponibile.
    il problema è il seguente: se non lo stendo tutto ma solo in parte rimangono delle pieghe vistosissime che disturbano non poco la visione, se lo stendo tutto le pieghe si allentano molto e risultano impercettibili ma il telo mo batte sull'angolo di un murellino basso.
    dato questa è l'unica posizione in cui posso metterlo mi chiedevo se non fosse possibile farlo accorciare in modo da riportarli alla misura 16/9 (quindi un 2x1,2 circa) e da poterlo stendere completamente in modo da eliminate le fastidiose pieghe.

    ciao e grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    Stesso problema

    Ho risolto pienamente e con risultati fantastici.

    Io ho un sopar a molla ed avevo lo stesso problema , tanto che avevo imputato i divetti di visione al vpr , pensavo fosse vertical banding .

    Allora ho agito in questo modo, anche se non so se il tuo e' costruito allo stesso modo.

    ho tolto i tappi della barra inferiore ed ho sfilato il telo dalla stessa, sul telo era termosaldata una fettuccia plastica che serviva per tensionarlo, ho tagliato il telo alla misura che mi serviva , io ho tolto circa 50 cm di telo, prendendo le misure e con molta accortezza in modo da realizzare un taglio diritto.

    Ho rifilato la fettuccia dal pezzo di telo tagliato, l'ho pulita dai resti del telo e l'ho riattaccata al telo con delle graffette ( quelle della pinzatrice per i fogli di carta ) ne ho messe parecchie.

    Ho reinfilato il telo nella barra ed ho utilizzato la stessa fettuccia per tensionarlo rimettendo i due tappi laterali.

    Ho dovuto scaricare leggermente la molla di riavvolgimento perche si presentava troppo dura.

    Ciao

    Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    49

    ok, grazie mille, era proprio quello che voleva sapere :-)

    in settimana sento un laboratorio che confeziona tende comuni se possono effettuare l'operazione.

    ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •