|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come collegare vecchio home theater
-
18-08-2010, 19:38 #1
Junior Member
Come collegare vecchio home theater
Ciao ragazzi.
Premetto che sono un vero e proprio niubbo su queste cose.
Posseggo un vecchio home theater 5.1 della boston, le sue uscite sono una ottica/digitale e una dvi (essendo un vecchio modello, non ha uscite HDMI).
Ho comprato in questi giorni un lettore bluray da collegare al mio nuovo televisore LCD della LG.
Il lettore bluray in questione è collegato al televisore tramite HDMI, ma è uno dei modelli più base che esistano, e non ha uscite audio che fanno al caso mio; ora dato che il televisore possiede l'uscita ottica/digitale, mi chiedevo se posso collegare il surround direttamente al televisore, o se viene fuori una cosa oscena e inascoltabile; riuscirei ad avere l'effetto surround con l'audio che viene prima trasmesso via HDMI dal lettore alla tv, e successivamente dalla tv al surround?
Scusate se ho fatto una domanda stupita, sperio siate buonanimi.
-
18-08-2010, 22:35 #2
Senior Member
In linea di massima bisogna capire se il televisore è passante, ovvero se passa le codifiche senza toccarle oppure rielabora tutto in stereo prima di mandare all'ampli (cosa della quale sono convinto)
Ultima e peggiore opzione è che il tv non passa l'audio all'ampli.
cmq devi provare.Ultima modifica di Dave76; 19-08-2010 alle 14:22
-
22-08-2010, 14:57 #3
Junior Member
funzionaaaa!!!!!
sono proprio soddisfatto, finalmente ho un buon impiantino audio/video in sala..
grazie comunque per la risposta!!
-
22-08-2010, 20:06 #4
Senior Member
Come vedi basta provare..