Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Alternativa (possibilmente meno costosa) al Bose T20

Salve a tutti, ho letto qualche discussione e mi sono reso conto che data la vostra esperienza voi possiate aiutarmi a guidarmi nel mio nuovo acquisto.

Vorrei acquistare un sistema HT che mi dia la possibilità di godermi al meglio i film, ma anche per l'ascolto di musica (di ogni genere).

Ho avuto modo di partecipare ad un paio di dimostrazioni Bose, ed al momento, non avendo del resto esperienza nel settore, sarei orientato su quello che ho sentito e mi è piaciuto davvero molto, ovvero il Bose Lifestyle T20. Il costo di 2000€ però non mi ha portato a fare un'acquisto di getto, ma volevo pensarci bene prima di fare un acquisto del genere. Inoltre 2000€ sono tantini.

Uno modo per risparmiare un po di soldi potrebbe essere quello di orientarsi verso il Bose T10 (1600€), rinunciando quindi agli altoparlanti doppi.

Tutto ciò però considerando solo Bose. Ciò che mi pare chiaro, o almeno spero, è che tra i sistemi già pronti all'uso e molto commerciali, Bose fornisca il miglior compromesso qualità prezzo (e da scartare in assoluto sistemi HT da 300/400 euro delle marche più blasonate).

Ma è qui che chiedo il vostro aiuto: ho letto molti post nei quali dichiarate che si può ottenere la stessa qualità di un bose od anche meglio con altre marche spendendo anche meno. Per far ciò però bisogna prendere determinati sinto/amplificatori, altoparlanti, etc, e non ho abbastanza conoscenze per scegliere da zero i pezzi giusti per comporre un buon HT.

Dopo questo lungo preambolo, cosa mi consigliate per avere un HT con qualità >= ad un Bose T20, spendendo possibilmente anche meno?

PS: allego un disegno del soggiorno con la disposizione del divano e della TV

Grazie mille per la vostra disponibilità..
    File allegati File allegati

Ho fatto un po di compiti nel frattempo, ho letto qualche thread e mi sono informato sui siti dei produttori, inoltre ho fatto un giretto in un'ottimo negozio specializzato della mia zona.

Comincio col dire che ho abbandonato l'idea del Bose, e che preferisco puntare ad un sistema da comporre.

Per il sinto-amplificatore sono orientato su tre marche e circa tre modelli:

Pioneer VSX-922-K, sulla carta sembra valido, il venditore mi ha parlato molto bene di Pioneer, ma sinceramente non l'ho mai visto menzionato qui sul forum

Denon AVR-1912

Onkyo TX-NR616 (purtroppo non ha Airplay, funzione che mi piacerebbe avere).

Pareri tra i tre modelli?

Per gli altoparlanti sono un po più indeciso, al momento ho guardato:

Indiana Line Tesi 260 per i frontali e Tesi 760 per il Centrale. Qui ne ho sentito parlare bene, ed il prezzo è interessante, ma a riguardo non ho visto il venditore molto entusiasta.

Oppure ho sentito le Boston A26, e centrale Boston A225C (non sono certo che il modello fosse questo al 100% ma mi pare di si).
    Sono un po più care, ma di poco e quello che ho sentito mi è piaciuto.

Oppure guardando tra gli impianti degli altri utenti del forum (ma sono solo all'inizio) ho visto anche le JBL ES30, prezzo simile e mi paiono tutti nella stessa fascia.

Consigli e pareri? Altri suggerimenti?

Per il Sub? Consigli particolari?

Per il surround al momento non ci penso, preferisco pensarci solo quando ho preso il resto.

Aspetto fiducioso i vostri pareri.

dai modelli di diffusori che hai elencato si capisce che non puoi mettere torri da pavimento. Quindi tra le bookshelf vedi se riesci ad ascoltare qulache alternativa tipo Kef o MA che dovresti trovare a prezzi simili. Se proprio non potessi piu' ascoltare niente orientati verso quello che ti e' piaciuto di piu'.

Per le Tesi non sara' che sono quelle dove il rivenditore guadagna meno? ..... a parte gli scherzi devi decidere con le tue orecchie e fare i confronti tra diffusori con lo stesso amplificatore.

Non dimenticarti nel budget di prevedere 100-150E per i cavi e collegamenti ed un lettore BD.

Per i sinto aggiungi ai papabili anche Marantz della stessa fascia di prezzo.

Per il sub... quanti metri sara' la stanza dove installerai l'impianto? e inoltre a che volumi lo andrai a utilizzare?

Giusto per farsi un'idea delle tue necessita'.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie per la risposta.
    Purtroppo per problemi di spazio non posso mettere altoparlanti a torre.

Vedrò di farmi un'idea sugli altoparlanti da te suggeriti e se possibile di ascoltarli.
    Per le tesi può anche darsi che nel caso particolare il venditore non ci guadagnasse molto.

Riguardo al sintoamplificatori marantz li avevo considerati inizialmente ma ho trovato prezzi molto alti. Evidentemente non ho visto i modelli giusti. Qualche suggerimento?

Per il sub il soggiorno è di 20 metri quadri, ma non ho intenzione di avere volumi esagerati per i bassi, la giusta misura ( discorso difficile visto ke è molto personale )
    Qualche consiglio comunque?

Per il BR ne ho già uno, per i cavi non ho ancora visto di preciso, vedrò di informarmi anche a riguardo.

Grazie per la risposta.
    Purtroppo per problemi di spazio non posso mettere altoparlanti a torre.

Vedrò di farmi un'idea sugli altoparlanti da te suggeriti e se possibile di ascoltarli.
    Per le tesi può anche darsi che nel caso particolare il venditore non ci guadagnasse molto.

Riguardo al sintoamplificatori marantz li avevo considerati inizialmente ma ho trovato prezzi molto alti. Evidentemente non ho visto i modelli giusti. Qualche suggerimento?

Per il sub il soggiorno è di 20 metri quadri, ma non ho intenzione di avere volumi esagerati per i bassi, la giusta misura ( discorso difficile visto ke è molto personale )
    Qualche consiglio comunque?

Per il BR ne ho già uno, per i cavi non ho ancora visto di preciso, vedrò di informarmi anche a riguardo.

Nei 400 E i 1403 se la dovrebbero giocare con Denon di pari categoria, rimanendo nei prodotti nuovi.

Non so se ha airplay pero'.....

Nella tua lista manca Yamaha che sicuramente supporta i dispositivi apple, puoi confrontarlo con Onkyo.

Comunque se puoi ascolta e decidi tra quello che puoi ragionevolmente trovare.

Per il sub aspetta magari qualche intrevento di forumer piu' ferrati sull'argomento il mio ascolto in HT e' piuttosto rilassante, quindi niente botti ed esplosioni.

Per i cavi guarda i cataloghi di G&BL, Monster cable, Norstone (i primi che mi vengono in mente) i cavi al metro da 2,5 mmq di sezione che per cominciare vanno benissimo. Un paio di HDMI della misura strettamente necessaria da max una 20 ina di euro e dovresti essere a posto. Se prenderai anche il sub un cavo RCA di lunghezza adeguata.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

salve mi chiamoc laudio anche io volevo il t 10 per l'uso che ne devo fare inuna stanza di 20 mq non voglio qualcosa di potente perchè non vorrei disturbare i vicini, e poi mi piacerebbe veder ei film in blu ray. effettivamente andando a cercare come dite voi tuti i componendi assemblandolo non è facile da soli, quindi ci vorrebbe l'aiuto di un negoziante di fiducia. nella mia situazione la mia casa è in costruzione quindi sto facendo fare la predispozione per il 5.1 anche s emolti mi hanno consigliato di mettere solamente l'anteriore. ma in questi sistema c'e la relùgolazione per il sub??? vicini permettendo.

Nella vita non si sa mai quindi falla comunque la predisposizione per il 5.1 al limite non la userai, sempre meglio di cavi "volanti" o nascosti alla meno peggio se dovessi metterlo senza predisposizione.

Il "sub" e' gestito in parte dal media center/amplificatore e in parte dal suo amplificatore interno che ha la regolazione del volume. E' un modulo bassi che integra due driver, uno che riproduce le mediobasse al posto dei satelliti e uno che fa da subwoofer vero e proprio.

Se sei intenzionato fatti mostrare molto bene prima dell'acquisto il sistema di connessione ampli - modulo - satelliti.

In sostanza l'ampli e' collegato al modulo e da li partono i fili per le casse. In alcuni ambienti e' difficile da installare.

Ciao

si chimera grazie, però certo che assemblare un dispositivo 5,1 non è facile dovre potrei andare? logico che nei centri commerciali vendono roba gia bell a è fatta come bose, la bose si fa pagare perchè non esci pazzo ma il suono secondo deve essere almeno alla pari con gli altri, io mi ricordo che è una marca conosciuta da anni.

e' un marchio con una grande tradizione alle spalle.. ma ora nei prodotti consumer punta su qualita' percepita, grande visibilita' e installazioni semplici piu' che alla fedelta' del suono.

Immagino tu sia disposto a spendere circa 1600 E (il costo del T10).

Di dove sei? magari qualche forumer puo' indirizzarti verso rivenditori della tua zona. Con quel budget esistono alternative piu' o meno buone, sta a te capire cosa stai cercando. E l'installazione vera e propria e la calibrazione non sono molto diverse da un sistema completo Bose.

Innanzitutto sei obbligato a mettere minidiffusori oppure hai spazio/possibilita' di installare diffusori tradizionali? (valuta bene gli ingombri)

Ciao

ciao io di messina sicilia onestamente nn posso spendere 1.600 E , magari su internet girando lo trovi per 1200, quindi vorrei trovare qualcosa che mi faccia spendere qualcosa in meno e che abbiamo i miscro diffusori

sistemi simili dalle boune caratteristiche prova a dare uno sguardo a

Diffusori:

KIT Klipsch 500
    Jbl 200
    Canton Movie
    Wharfedale DX

sono i piu' diffusi e troverai tanti utenti che li hanno.

Come sinto

nella fascia 400-450 Euro guarda i modelli di

Yamaha
    Onkyo
    Denon
    Pioneer

Avrai una panoramica di quello che offre il mercato.

Se ti serve anche un lettore BR ti consiglio un monomarca con la tua TV in modo da usare un solo telecomando per entrambi.

Se vuoi spendere ancora meno i Kit all in one dalla Yamaha o Onkyo.

La consulenza di un rivenditore e' comunque sempre consigliata almeno per toccare con mano le cose di cui stiamo parlando.

Ciao.

Hai MP

ch ene pensi di questo prodotto invece del bose t 10????? guarda un po http://www.pioneer.eu/it/products/42...-323/page.html

il pioneer va bene se le tue pretese sono veramente minime.
    Se comunque vuoi un Kit senza stare ad impazzire tra mille prodotti:

molto meglio

Yamaha 398 a cui va aggiunto un Blu ray player
    oppure Yamaha 498 + BD player

Onkyo HT-S3405 + BD
    Onkyo HT-S4505 + BD

Spenderesti da 100 a 200 Euro in piu' del sistema da te indicato ma avresti molto di piu' come qualita' generale e connessioni.

Se prendi un BD player della stessa marca del televisore comanderai poi tutto con lo stesso telecomando. I BD player li trovi a partire da una 80ina di euro, a volte in offerta anche a meno.
    Dipende da quanto vuoi/ puoi spendere.

Il Bose a questi livelli e' ancora superiore (di poco) ma costa anche il doppio (come minimo). Se vuoi pareggiarne la qualita' generale a mio avviso almeno 1000 E dovrai spenderli.

Dai un'occhiata ai prezzi che trovi in giro.

Ciao

Se prendi un BD player!!!!!!!!11111 cos'è????? grazie per il consiglio oggi il muratore mi sta facendo le tracce al muro i diffusori posteriori a che altezza si mettono? quanto è alta l aspalliera di un divano????????? ciao claudio, ma scusa quelo pioneer non ha molte doti??? euupre ha gia il bluray incorporato come lo vorrei io :-( ok provo a veder ele marche da te elencate grazie mille ;-) a dopo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •