|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio nuovo HT x un profano
-
10-08-2010, 20:54 #1
Member
Consiglio nuovo HT x un profano
A breve cambio casa ed avrò lo spazio adatto per farmi l'HT.
Premetto che ho già due casse Klipsh RF-52 che adesso sfrutto con un amplificatore King-Rex U 20 e alimentatore dedicato (un derivato del celebre T-Amp) che per la musica, anche se non troppo potente va da Dio con un suono molto vicino agli amplificatori valvolari...
Detto questo avrei intenzione di aggiungere delle RC-52 e RS-42 e un sub RW-10d e comprarmi un amplificatore HT (possibilmente che gestisca l'HDMI 1.4 per il 3D).
Per l'ampli (non volendo spendere più di 1000 euro) su che marca e modello andare, tenendo conto che vorrei usare l'impianto sia per il cinema che per la musica? Un Onkyo TX-NR708 può andar bene? E' vero che gli Onkyo sono più adatti per il cinema che per la musica? Che altro mi consigliate?
Domanda da ignorantissimo: se il suono per la musica non mi dovesse piacere quanto il T-Amp come posso sfruttare le casse frontali sia con l'ampli HT che con il T-Amp? Posso collegare entrambi alle casse ed usarli separatamente?
Tante grazie per le risposte che vorrete dare a un povero neofita [wink]
-
13-08-2010, 10:22 #2
Member
Grazie mille per le risposte xD
In altri forum si sono fatti in quattro per aiutarmi.
Per quanto riguarda il vostro devo dire che la cosa è stata molto istruttiva per il futuro...
-
14-08-2010, 18:13 #3
Member
io non ho le competenze per rispondere alla tua domanda, però posso dirti che siamo in periodo di ferragosto e il traffico del forum si è senz altro ridotto sia come risposte che come numero di accessi...
a mia volta avrei una domanda da farti... come ti sei trovato con questo T-amp? io sono tentato di fare l'acquisto... il discorso "potenza" non mi interessa perchè dove abito non ho la possibilità di utilizzare volumi disturbanti, ma la qualità del suono abbinata alle klipsh?