|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento HT con TV e altri dispositivi
-
02-08-2010, 09:58 #1
Junior Member
Collegamento HT con TV e altri dispositivi
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio primo sistemino HT:
SONY BDV E300, sistema all-in-one senza pretese per il mio appartamentino.
Ora devo collegare il tutto:
TV SONY 46EX700
SKY HD
XBOX 360
Il sistema è fornito di:
uscita HDMI out (quindi invia segnale video da blu-ray a TV)
cavo OPTICAL
cavo audio STD
Dal manuale delle istruzioni sembra che il collegamento migliore sia: SKY e XBOX collegata a TV tramite HDMI, TV collegato a HT tramite cavo OPTICAL. In pratica, il TV funge da "hub" per gli altri apparecchi collegati.
Ritenete che sia la soluzione migliore?
Per esempio, il segnale audio di SKY HD perde qualcosa nel passaggio alla TV, oppure sarebbe meglio collegarlo direttamente al HT tramite cavo OPTICAL? Quanto influisce?
A questo punto, sarebbe meglio utilizzare uno switch OPTICAL per collegare tutti gli apparecchi al HT?
Vi chiedo scusa se la domanda per voi è banale, ma per me non lo è e nemmeno i "tecnici" mediaworld mi hanno saputo aiutare....
Grazie 1000!!
-
02-08-2010, 10:01 #2
Originariamente scritto da italianstyle999
Se non hai abbastanza ingressi, devi comprare uno switch.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-08-2010, 11:33 #3
Junior Member
e io che speravo di aver terminato gli acquisti...mi toccherà acquistare 3 cavi + switch (sperando che esistano a 3 vie...)
Grazie mille per il solito preziosissimo aiuto!