|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Info collegamenti tv/skyHD/PS3
-
28-07-2010, 12:03 #1
Info collegamenti tv/skyHD/PS3
Lo so che la domanda per molti di voi sarà ovvia, ma...
Sono in procinto di acquistare Samsung 55' c8000, diffusori Indiana Line (Tesi o Musa) e amplificatore credo Onkyo (devo decidere modello).
Collegherei il tutto a sky HD e PS3 (blu ray).
Qual è la soluzione migliore per avere qualità audio massima? (HDMI o ottica?)
Non avendo ancora ampli e tv non so di preciso come collegare il tutto; ditemi se sbaglio: skyhd e ps3 entrano nell ampli via cavi HDMI e infine collego TV all ampli sempre via cavo HDMI. Questa è la soluzione migliore (e possibile) per avere formato audio di qualita HD vero? Il cavo ottico è meglio o peggio dell HDMI?
Ps. se dovete spostarlo in altra sezione fate pure:P rispondetemi solo plz:P
Grazie!
-
28-07-2010, 13:19 #2
Spostata in HT Club.
Collega la ps3 all'ampli via HDMI (e dall'ampli esci sempre con l'HDMI), mentre il decoder sky ti conviene collegarlo direttamente alla tv via HDMI e tramite ottica all'ampli (il decoder sky veicola il DD 5.1 solo via ottica).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2010, 13:53 #3
E tu metti dei diffusori di un certo livello vicino a quell tv,noooooooooo
-
28-07-2010, 18:16 #4
@Dave
Grazie delle info. Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?
@jodyjoe
Non ho intenzione di mettere vpr per ora, quindi guarderei blu ray su quella tv:P puo andare a gusti, ma non mi sembra tanto male il c8000:P
-
29-07-2010, 07:32 #5
Originariamente scritto da tmac22
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-07-2010, 08:10 #6
Advanced Member
jodyjoe900 dove sta il problema a posizionare quei diffusori vicino al samsung? Io non ho vpr e guardo i br sul pioneer.
Tu che diffusori hai vicino al tv?Ultima modifica di sommersbi; 29-07-2010 alle 08:13
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
29-07-2010, 08:44 #7
@Dave
Quindi cavo ottico per sky che tanto di suo non supporta DTS HD ecc.
grazie
-
29-07-2010, 09:30 #8
Esatto...
-
30-07-2010, 10:47 #9
Un altra info veloce per non aprire nuovo thread...
l intenzione è quella di comprare panca 2,5m (larghezza) chiusa davanti (con pannelli scorrevoli) per metterci dentro ps3 slim, sky e amplificatore e attaccato al muro parete a pannelli per "appendere" il tv.
La panca dietro sarebbe aperta per i vari collegamenti e il raffreddamento di ampli ecc. Ecco, quale distanza consigliate di usare tra panca aperta e muro per far "respirare" ampli ecc? Vorrei stare il più vicino possibile, per una questione estetica. Dite che 5/6 cm max possano bastare?
Ah dimenticavo, l altezza della panca è circa 45 cm
-
30-07-2010, 11:06 #10
mmm...difficile da dire...dovresti assemblare il tutto e verificare, nelle giornate più calde, lo sviluppo di calore all'interno.