Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Info collegamenti tv/skyHD/PS3

Lo so che la domanda per molti di voi sarà ovvia, ma...

Sono in procinto di acquistare Samsung 55' c8000, diffusori Indiana Line (Tesi o Musa) e amplificatore credo Onkyo (devo decidere modello).

Collegherei il tutto a sky HD e PS3 (blu ray).

Qual è la soluzione migliore per avere qualità audio massima? (HDMI o ottica?)

Non avendo ancora ampli e tv non so di preciso come collegare il tutto; ditemi se sbaglio: skyhd e ps3 entrano nell ampli via cavi HDMI e infine collego TV all ampli sempre via cavo HDMI. Questa è la soluzione migliore (e possibile) per avere formato audio di qualita HD vero? Il cavo ottico è meglio o peggio dell HDMI?

Ps. se dovete spostarlo in altra sezione fate pure:P rispondetemi solo plz:P

Grazie!

Spostata in HT Club.

Collega la ps3 all'ampli via HDMI (e dall'ampli esci sempre con l'HDMI), mentre il decoder sky ti conviene collegarlo direttamente alla tv via HDMI e tramite ottica all'ampli (il decoder sky veicola il DD 5.1 solo via ottica).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

E tu metti dei diffusori di un certo livello vicino a quell tv,noooooooooo

@Dave

Grazie delle info. Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?

@jodyjoe

Non ho intenzione di mettere vpr per ora, quindi guarderei blu ray su quella tv:P puo andare a gusti, ma non mi sembra tanto male il c8000:P

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Cmq mi confermi Che la qualità massima audio oggi è via HDMI e poi viene cavo ottico?
    Non è questione di qualità audio(entrambe sono connessioni digitali, quindi a parità di flusso audio e di qualità del cavo avrai più o meno lo stesso risultato), ma di quello che puoi ascoltare con HDMI ceh ti è invece precluso con l'ottico (ovvero il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

jodyjoe900 dove sta il problema a posizionare quei diffusori vicino al samsung? Io non ho vpr e guardo i br sul pioneer.
    Tu che diffusori hai vicino al tv?
    Ultima modifica di sommersbi; 29-07-2010 alle 08:13
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

@Dave

Quindi cavo ottico per sky che tanto di suo non supporta DTS HD ecc.

grazie

Esatto...

Un altra info veloce per non aprire nuovo thread...

l intenzione è quella di comprare panca 2,5m (larghezza) chiusa davanti (con pannelli scorrevoli) per metterci dentro ps3 slim, sky e amplificatore e attaccato al muro parete a pannelli per "appendere" il tv.

La panca dietro sarebbe aperta per i vari collegamenti e il raffreddamento di ampli ecc. Ecco, quale distanza consigliate di usare tra panca aperta e muro per far "respirare" ampli ecc? Vorrei stare il più vicino possibile, per una questione estetica. Dite che 5/6 cm max possano bastare?

Ah dimenticavo, l altezza della panca è circa 45 cm

mmm...difficile da dire...dovresti assemblare il tutto e verificare, nelle giornate più calde, lo sviluppo di calore all'interno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •