Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    Consiglio collocazione e disposizione impianto in nuova casa


    Ciao a tutti,

    sono un pò di giorni che leggo con passione questo bellissimo forum appena scoperto!

    Sto cercando di prendere qualche spunto per l'impianto home cinema che vorrei costruire nella nuova casa: 7.1 con TV da 40 pollici... eventualmente (eventuale sogno ) più grande o con proiettore a soffitto.

    Vi chiedo se potreste darmi un parere riguardo la collocazione e la disposizione migliore dell'impianto. Vi metto di seguito la piantina delle zone "living".

    La parte di "muro" arancione che divide a metà la zona superiore da quella inferiore è un'apertura ad arco. Nella zona inferiore (dall'arco alla finestra) il tetto è spiovente (scende di circa 40 cm) e con travi in legno.

    In quale zona collochereste l'impianto?
    E come lo disporreste, tenendo conto anche del divano/poltrone?

    Io ho una mia idea ma vorrei sentire prima le vostre opinioni

    Grazie!


  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    1.103
    Mah, la parte col soffitto a spiovente secondo me è più personalizzabile: guardando la cartina metterei il fronte anteriore sul lato corto sx con il divano dietro la finestra. Due bei tendaggi pesanti a coprire l'arco e la finestra. Il soffitto inclinato può essere un problema anche se non c'è tantissima differenza; volendo poi potresti comunque fare una controsoffittatura, anche seperdi l'estetica delle travi in legno.
    Altrimenti l'altra stanza, che però secondo me puoi dedicare meno, va bene lo stesso: tv tra il camino e la porta e divano a massimo 3 metri di distanza. L'unico vero problema di questa parte è il camino e i suoi inevitabili fumi, che potrebbero creare un grosso problema nel caso tu prenda un proiettore e lo usi a camino acceso.
    In definitiva io sponsorizzo l'ipotesi stanza col soffitto spiovente
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7

    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •