|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
25-07-2010, 10:21 #1
Junior Member
Consiglio collocazione e disposizione impianto in nuova casa
Ciao a tutti,
sono un pò di giorni che leggo con passione questo bellissimo forum appena scoperto!
Sto cercando di prendere qualche spunto per l'impianto home cinema che vorrei costruire nella nuova casa: 7.1 con TV da 40 pollici... eventualmente (eventuale sogno) più grande o con proiettore a soffitto.
Vi chiedo se potreste darmi un parere riguardo la collocazione e la disposizione migliore dell'impianto. Vi metto di seguito la piantina delle zone "living".
La parte di "muro" arancione che divide a metà la zona superiore da quella inferiore è un'apertura ad arco. Nella zona inferiore (dall'arco alla finestra) il tetto è spiovente (scende di circa 40 cm) e con travi in legno.
In quale zona collochereste l'impianto?
E come lo disporreste, tenendo conto anche del divano/poltrone?
Io ho una mia idea ma vorrei sentire prima le vostre opinioni
Grazie!
-
25-07-2010, 12:44 #2
Mah, la parte col soffitto a spiovente secondo me è più personalizzabile: guardando la cartina metterei il fronte anteriore sul lato corto sx con il divano dietro la finestra. Due bei tendaggi pesanti a coprire l'arco e la finestra. Il soffitto inclinato può essere un problema anche se non c'è tantissima differenza; volendo poi potresti comunque fare una controsoffittatura, anche seperdi l'estetica delle travi in legno.
Altrimenti l'altra stanza, che però secondo me puoi dedicare meno, va bene lo stesso: tv tra il camino e la porta e divano a massimo 3 metri di distanza. L'unico vero problema di questa parte è il camino e i suoi inevitabili fumi, che potrebbero creare un grosso problema nel caso tu prenda un proiettore e lo usi a camino acceso.
In definitiva io sponsorizzo l'ipotesi stanza col soffitto spioventeAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
26-07-2010, 13:15 #3
Junior Member
grazie