|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DOMANDA VELOCE COLLEGAMENTO AMPLIFICATORE -> SUB
-
23-07-2010, 14:01 #1
Member
DOMANDA VELOCE COLLEGAMENTO AMPLIFICATORE -> SUB
Ciao a tutti
allora, io ho un piccolo sistema audio stereo con amplificatore Denon D-M38
questo
http://www.usa.denon.com/ProductDetails/5366.asp
con due casse tannoy
queste
http://www.otest.co.uk/imgs/p_imgs/T...tom-177087.jpg
ora viene la domanda..
oggi ho acquistato un subwoofer Indiana Line DJ 808
questo
http://www.indianaline.it/dj-808/1915
siccome l'amplificatore ha l'uscita sub in rca unica di colore nero mentre il sub ha l'ingresso sempre rca classico bianco/rosso, volevo chiedere come era meglio collegarli, se con un classico cavo coassiale rca unico o se con uno di quei cavi rca che hanno da una parte un unico spinotto rca e dall'altra finiscono sdoppiati coi i due spinotti bianco/rosso
questo..
inoltre ho visto che ha gli attacchi per sia verso l'ampli, sia verso le casse, volevo sapere se e come utilizzarli..
grazie
-
23-07-2010, 14:08 #2
allora compra un cavo sub a Y, cioè da una parte un cavo unico che poi all'ingresso nel retro del sub si sdoppia in bianco e rosso.
gli attacchi per i diffusori sono una specie di crossover, cioè prende i bassi dai diffusori e li amplifica il sub, e manda medi e alti alle casse, ma questo a te non serve per 2 motivi:
- hai l'uscita dedicata per il sub
- hai le casse che riproducono i bassi quindi avresti delle perdite.Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
23-07-2010, 14:31 #3
Member
quindi devo comprare un cavo coassiale a Y..
un normale cavo coassiale dritto non va bene??
più che altro non capisco a che servono due ingressi bianco/rosso (che di solito sono destro e sinistro) per il sub che è un unico diffusore..
-
23-07-2010, 14:36 #4
Puoi prendere anche un cavo singolo (a dir la verità dovrebbe esserci in dotazione col sub)...io ho lo stesso sub e non ho notato sostanziali differenze fra le 2 tipologie di cavi.
per la seconda domanda, puoi farti una cultura quiNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-07-2010, 15:21 #5
Member
tu hai lo stesso identico sub e mi garantisci che dentro c'è anche il cavo coassiale per il collegamento oltre a quello dell'alimentazione??
Lo chiedo perchè il sub è un regalo e non lo posso aprire e il negoziate mi ha detto che il cavo andava comprato a parte..
grazieUltima modifica di Dave76; 23-07-2010 alle 15:28
-
23-07-2010, 15:29 #6
Nel mio c'era...detto questo non posso garantire nulla...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-07-2010, 15:42 #7
Member
capito..l'hai preso molto tempo fa?
com'è il cavo a Y? è di quelli sottili economici o è abbastanza grosso?
inoltre, come va questo sub?
ps. tramite quale menù ci sei arrivato in quella pagina del sub? cercavo se c'erano anche altri argomenti..Ultima modifica di xxfamousxx; 23-07-2010 alle 15:49
-
23-07-2010, 15:52 #8
l'ho preso circa 3 anni fa. Il cavo nella confezione non è un cavo ad Y, ma un cavo mono piuttosto economico.
Il sub fa il suo lavoro nei limiti imposti dai suoi componenti, però tutto sommato non è male per un ambiente piccolo.Ultima modifica di Dave76; 25-07-2010 alle 21:35
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...