|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
-
19-02-2012, 19:28 #16
Member
agg.
ciao aggiorno la situazione: ho optato per fastweb.
cosa mi conviene fare?
prendere il segnale dal soggiorno e portarlo nella cameretta + piccola (c2) e collegare con cavo di rete il pc? e gli altri solo wireless?
tenete presente che dal dismpegno partono 3 cavi di rete ognuno cha va in una stanza...ma non posso metterci router li a vista....
quindi il doppino va dal soggiorno alla c2.
oppure metto ilrouter nel soggiorno e dal soggiorno parte un unico cavo che va alla c2?
cosi poteri avere filmati in streaming anche sul tv di casa dal router? che cosa mi consigliate?
e per collegare ev. il cavo di rete che viene dal soggiorno che si interrompe nel disimpegno e da qui ne parte uno per il soggiorno come si fa?
si collegano i singoli capi del cao di rete "bovinamente" (colore con uguale colore) com x i cavi elettrici?
chi mi aiuta?
-
01-09-2012, 21:19 #17
Advanced Member
Ciao,
dai un'occhio agli adattatori POE(PowerOverEthernet). Se non hai grosse esigenze sono l'ideale per portare via rete elettrica il segnale di rete su ethernet.
Un'adattore deve essere collegato all'hag fastweb e gli altri li colleghi ad una delle prese di rete della stanza dove vuoi avere il collegamento
Altrimenti, come hai presupposto, solo wifi.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
01-09-2012, 23:08 #18
Occhio che il POE (Power Over Ethernet) permette di alimentare apparecchiature utilizzando lo stesso cavo Ethernet per i dati e per la "corrente".
Quello che forse volevi indicare erano gli adattatori Powerline, in grado di trasmettere dati sulla normale linea elettrica...La mia sala moviEgame