Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888

    Consiglio abbinamento colori stanza Ht


    Ciao a tutti!
    Dopo molto tempo passato a leggere svariati topic del forum sulle vostre stanze ht, ho cominciato a radunare le idee per realizzare la mia.
    Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su i colori che potrei dare alla mia sala (che è già in fase di realizzazione in questi giorni) che sarà molto simile alla stanza per la quale è stato amore a prima vista e da cui non ho potuto fare a meno di prendere spunto. (vista su google sul collegamento del mio album picasa è quella violetto blu).

    Quindi partendo dalla stanza violetto blu che si vede su picasa, la mia variante dal punto di vista colori sarebbe sostituire il violetto con un più caldo rosso amaranto, e inserendo al posto dei faretti posti nella parte bassa del controsoffitto delle lampade a parete di quelle che diffondono luce sopra e sotto, classiche da cinema.
    Il dubbio è: la parte di controsoffitto (la porzione più bassa perimetrale) che nella foto in questione è di un colore giallastro oro, mi conviene lasciarla così come nella foto e blu il soffito, o farla invece il contrario cioè blu (magari di un altra tonalità della moquette del pavimento), e di giallo scuro il soffitto (quello centrale alto)?
    Spero di essermi spiegato.
    Nelle altre foto si vedono delle varianti (fatte in velocità) con la simulazione dell'effetto delle luci e con colori diversi.
    Peccato che non rendano particolarmente l'idea del risultato finale.
    In ultima c'è il disegno in cad della sala con qualche dettaglio.

    Aspetto con ansia i vostri più che graditi pareri e consigli!
    Saluti
    Alessandro


    http://picasaweb.google.com/11261086...eat=directlink

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Secondo me basta che sia scuro, in modo tale da ridurre i riflessi. La tonalità la devi decidere tu in base ai tuoi gusti.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888

    ma basterà che sia scuro solo dietro e nel controsoffitto perimetrale sopra allo schermo, oppure anche tutto il soffitto più alto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •