|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio abbinamento colori stanza Ht
-
27-06-2010, 21:16 #1
Senior Member
Consiglio abbinamento colori stanza Ht
Ciao a tutti!
Dopo molto tempo passato a leggere svariati topic del forum sulle vostre stanze ht, ho cominciato a radunare le idee per realizzare la mia.
Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su i colori che potrei dare alla mia sala (che è già in fase di realizzazione in questi giorni) che sarà molto simile alla stanza per la quale è stato amore a prima vista e da cui non ho potuto fare a meno di prendere spunto. (vista su google sul collegamento del mio album picasa è quella violetto blu).
Quindi partendo dalla stanza violetto blu che si vede su picasa, la mia variante dal punto di vista colori sarebbe sostituire il violetto con un più caldo rosso amaranto, e inserendo al posto dei faretti posti nella parte bassa del controsoffitto delle lampade a parete di quelle che diffondono luce sopra e sotto, classiche da cinema.
Il dubbio è: la parte di controsoffitto (la porzione più bassa perimetrale) che nella foto in questione è di un colore giallastro oro, mi conviene lasciarla così come nella foto e blu il soffito, o farla invece il contrario cioè blu (magari di un altra tonalità della moquette del pavimento), e di giallo scuro il soffitto (quello centrale alto)?
Spero di essermi spiegato.
Nelle altre foto si vedono delle varianti (fatte in velocità) con la simulazione dell'effetto delle luci e con colori diversi.
Peccato che non rendano particolarmente l'idea del risultato finale.
In ultima c'è il disegno in cad della sala con qualche dettaglio.
Aspetto con ansia i vostri più che graditi pareri e consigli!
Saluti
Alessandro
http://picasaweb.google.com/11261086...eat=directlink
-
27-06-2010, 21:53 #2
Secondo me basta che sia scuro, in modo tale da ridurre i riflessi. La tonalità la devi decidere tu in base ai tuoi gusti.
-
27-06-2010, 22:44 #3
Senior Member
ma basterà che sia scuro solo dietro e nel controsoffitto perimetrale sopra allo schermo, oppure anche tutto il soffitto più alto?