Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Impianto 5.1 con Diamond 10

Ciao a tutti. Vi lurko da un sacco di tempo, un po' ho lurktao un po' ho scritto. Ma veniamo al dunque, vi tedio un po' con le solite domande

Pensavo di fare finalmente il grande passo verso il multicanale ed ho adocchiato le Wharfedale diamond 10 di cui ho letto su certa stampa un gran bene.

Pensavo, due 10.6 come frontali, due 10.2 -ma ditemi se posso risparmiare con le 10.1 o addirittura 10.0- il 10 cm come centrale e il sub 10 mx. Le prime, le 10.6, le ho trovate a 509 comprese di spedizione su un sito internet le altre vanno a ruota.

Per l'ampli non so assolutamente nulla, vorrei qualche cosa di decente da spenderci il giusto -500 euro bastano???- ma che mi legga almeno gli mp3 via usb e che mi faccia da swicht hdmi almeno in stand by se non da spento -questa è una cosa fondamentale, uso la ps3 fat come decoder tv per il digitale terrestre e non voglio dover accendere il 5.1 per vedere il tg-.

Potrei optare anche per prendere prima ampli e front e poi il resto, ovviamente per ragioni economiche

La stanza è 6*5 e il punto d'acolto è a circa tre metri e centrato alla stanza stessa, ovviamente sul lato lungo.

Un sentito grazie anticipato a tutti per l'aiuto.

Io sto facendo una cosa simile alla tua, ma sto prendendo le 10.5 per davanti mentre per il surround ho deciso per le 10.0 perchè le devo appendere al muro e non sono enormi come le 10.1/2. Centrale ho messo il 10.cs
    Per il sub mi è stato consigliato di mettere altre marche, tra cui il B&W 608.. tra l'altro la spesa non dovrebbe cambiare perchè i sub wharfedale non sono tanto economici.
    Con 500 euro ti compri il denon 1911 (appena uscito e che supporta anche il 3d per un futuro cambio di tv ).
    Se vuoi altre info ti linko il sito americano della Denon, in cui trovi il foglio informativo e il manuale utente, così vedi com'è: http://www.usa.denon.com/AVReceivers...mageField.y=10
    Buon divertimento
    Sono nuovo qui.. abbiate pazienza
    My HT: TV: Plasma Panasonic TX-P42V20 ; Console: Xbox 360; Player: Hdmi Flat Media Player; Lettore BD: Panasonic DMP-BD85EG-K; Sinto A/V: Denon 1911; Diff. front.: Wharfedale 10.5; Diff. centr.: Wharfedale 10.cs; Diff. surr.: Wharfedale 10.0; Sub: Velodyne CHT-8R; Supporto da muro: Meliconi Ghost 2000.

roprio devi appenderle prendi le 10SR;
    per il centrae se puoi prendi il 10CM che c'è parecchia differenza rispetto al 10cs

Si ma la differenza c'è anche di dimensioni.. già il 10.cs è bello corposo, figuriamoci il 10.cm.. anche perchè il 10.cs è già la versione media..
    Per i surround io prendo i 10.0 usati per questo sto puntando questo modello.
    Piuttosto mi confermate che vanno appesi almeno 60cm più in alto rispetto al punto di ascolto?
    Ultima modifica di tenebroso979; 21-06-2010 alle 14:04
    My HT: TV: Plasma Panasonic TX-P42V20 ; Console: Xbox 360; Player: Hdmi Flat Media Player; Lettore BD: Panasonic DMP-BD85EG-K; Sinto A/V: Denon 1911; Diff. front.: Wharfedale 10.5; Diff. centr.: Wharfedale 10.cs; Diff. surr.: Wharfedale 10.0; Sub: Velodyne CHT-8R; Supporto da muro: Meliconi Ghost 2000.

Ringrazio entrambi! Qulache altro consiglio???
    Avs continua pure qui che è più comodo

Nessun altro sa consigliarmi? van bene anche altre marche o proposte...

almeno un marantz sr5004,magari ti vien voglia di ascoltare della musica 2/ch in modo decente.Per l'impiantino della mia sala lo utilizzo con grande soddisfazione,spesso classica
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    roprio devi appenderle prendi le 10SR;
    Comunque ieri le ho viste le 10.sr.. a parte che sono leggermente meno potenti (e 4 cm meno profonde), dietro hanno un buco per appenderle tipo quadro al chiodo.. ma non hanno i 2 fori filettati per appenderli ai supporti da muro (che sono snodabili solidamente e meglio direzionabili)

ragazzi ma secondo voi meglio le diamond 10.5 o le 10.6??
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •