|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: New Project(s)
-
09-10-2010, 14:16 #1
New Project(s)
Salve a tutti!
mi sono appena iscritto dopo aver passato un bel po' di tempo a leggere il forum e a osservare i vostri bellissimi HomeTheaters..
Ho intenzione anche io di costruirmene 1 o 2, e ho bisogno dei vostri consigli, specie nel reparto audio..
Vi illustro la mia situazione:
Ho 2 papabili posti per la casa dove sistemare un HT, anzi siccome vivo in una bi-familiare, diciamo che sono 1 posto per casa..
Nella taverna della casa A (appena entro in possesso di un oggetto foto-abile vi mostro com'è) ho un televisore LCD HannSpree da 37", non bellissimo ma quando mi sono trasferito qui era la spesa più giusta che potevo fare, a cui ho collegato un HTPC che ha uscita HDMI;
Il problema è che non so come sistemare l'audio. Ora sono venuto in possesso (per neanche 100€) di
1 Yamaha AX-392 da 150W
2 Denver SP-1000s da 50W RMS
1 AudioPro Basiq SUB da 80W
..la taverna è ad uso Svago e quindi mi basterebbe riuscire a vedere un bel film in maniera un po' più di decente, avevo pensato ad un 2.1, meno ingombro, meno fili, qualità buona..
..riesco ad utilizzare uno dei 3 elementi citati sopra o meglio se mi indirizzo per qualcosa di nuovo?
..poi..
nella camera da letto-mansarda che ho nella casa B, ho libertà di espressione riguardo a spazi e tecnologie da applicare
anche questa appena ho possibilità metto le foto, le misure cmq sono (5mX5m)..
..qua volevo dedicarmi più seriamente, quindi ambientazione particolare e qualità HT superiore..
..ho recentemente recuperato a costo 0 un proiettore HITACHI CP-X327 che ha 2 pricipali difetti:
-arriva "solo" a 1080i ma gli ingressi non mi convincono (VGA,Component,S-Video)
-è molto rumoroso
secondo voi vale la pena utilizzarlo o meglio se mi accatto qualcosa di meglio?
... per l'audio avevo pensato ad un acquisto tipo ONKYO S-6305
non dispongo di un grande budget quindi magari scelgo non sempre il TOP..ma ogni vostro consiglio per me sarà preziosissimo
intanto vi saluto e vi faccio i complimenti perchè è un bel forum!
Ciao----------------------------------------------------TV: Hannspree JT02 37" Sinto A/V: Onkyo TX-SR609 HTPC: Zotac HD-ID11 Openelec Game: PS3 Frontali: Denver SP1000s Center: IL 740 Sourround: IL Tesi 104 Sub: Audio Pro
...POMPAWATT...
-
09-10-2010, 14:29 #2
devi essere un po piu preciso sul budget da spendere...
dipende tutto da li se vuoi che i consigli arrivino...
il proiettore se funziona bene per il momento lo terrei e concentrerei il denaro sugli altri componenti... poi semmai upgradi anche quello... una risoluzione di 1080i o 720p non è da buttare...
un'altro consiglio che ti posso dare è di fare un impianto per volta benino che due fatti male.
ciao ciao