Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Costruire li'impianto attorno all'HT. Si, ma quale? Soundbar?

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, quindi chiedo preventivamente venia se parto in quinta con le domande / richieste di consigli. Vi ho già letto saltuariamente in passato, e credo che per competenze e passione questo sia il forum giusto per avere qualche delucidazione.
    Non sono propriamente un neofita, ma le mie competenze in materia sono bassine, quindi … ho bisogno di voi! Devo fare tutto l'impianto home-video per il mio appartamento nuovo, e sono nelle ambasce. Posto in questa sezione perchè il nodo principale è quello del sistema HT, il resto lo deciderei da quello.
    Qualcuno vuole gentilmente raccogliere la sfida? Vi illustro il problema …
    Butto via tutto il vecchio impianto (vetusto in tutti i sensi) e parto da un tv lcd LG3000, che mi hanno regalato perciò mi tocca tenermelo... a questo vorrei accoppiare un sistema HT (purtroppo non 5.1 per motivi di spazio, sigh!), un lettore BR indipendente ed un lettore multimediale con hard-disk.
    Accetto ogni suggerimento o idea, anche se un piano d'azione me lo sono già fatto, e mi rimetto al vostro giudizio... Io avrei pensato:
    - soundbar Philips HSB 2313 o Yamaha YHT-S400
    - WDTV Western Digital
    - lettore blu-ray da definire, ma di fascia media per limitare le spese.
    Ora, so da amici musicofili e musicisti che la qualità di Yamaha è superiore (se compro Philips mi coprono di insulti...), ma mi chiedo, vale la soundbar jappo i 400 e passa euro di spesa? Da quel poco che ho letto, par di sì, per audio più puro e maggiormente avvolgente a livello di surround virtuale; in più, pare che la Philips spinga troppo sui bassi dal woofer anche a volume basso e la cosa non sia regolabile più di tanto... Voi ne sapete qualcosa?
    Io son già innamorato della Yamaha, ma vorrei tenere l'esborso complessivo dell'impianto entro limiti ragionevoli per un non fine intenditore come me...
    Anche per questo vi chiedo umilmente che ne pensate anche degli altri componenti, casomai potrei limare su uno e caricare su un altro... ma se poi l'HT è scadente, tanto vale, giusto??
    Vi ringrazio fin d'ora e sappiate che vi sarò eternamente debitore, datosi che sto letteralmente impazzendo!!!

Scusa ma sei proprio sicuro al 100% che non riesci a fare un sistema 5.1? Cabasse fa un sistema che per me farebbe al caso tuo, con minidiffusori che puoi posizionare ovunque:
    http://www.cabasse.com/en/range/oceo/eole2
    Vanno decisamente meglio di una soundbar. Tutto il sistema, compreso il subwoofer, costa sui 1.300€ ed è, per la sua categoria, davvero eccellente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •