|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Impianto e collegamenti: trova l'incastro
-
08-11-2009, 14:49 #1
Senior Member
Impianto e collegamenti: trova l'incastro
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un po' di consigli su come collegare tutto nella maniera migliore possibile...perchè sono un po' confuso
Questo quello che dovrò collegare:
- Tv Lg 50Pc51 (2 HDMI)
- Lettore Blue Ray Philips bdp3000
- Onkyo HT S6205 (kit ampli + diffusori)
- Decoder Alice Home Tv (solo per premium calcio)
- Pc (per giocare - 2 dvi, 1 uscita ottica)
Sono confuso perchè non so cosa far passare dall'ampli e cosa no... e cosa conviene che ci passi perchè migliora il segnale, lo scaling, ecc... e soprattutto con quali collegamenti audio/video compatibilmente con le uscite/entrate di tutti i pezzi.
Grazie!
-
08-11-2009, 22:02 #2
BDP3000 via HDMI all'onkyo (che a sua volta sarà collegato al tv sempre via HDMI out).
Connessione ottica (se disponibile) fra tv ed onkyo.
PC via DVI alla tv e via ottica all'onkyo.
Non so di quali connessioni dispone il decoder Alice Home TV.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-11-2009, 10:59 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Grazie!
-
09-11-2009, 11:03 #4
Originariamente scritto da Starful
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-11-2009, 11:30 #5
Senior Member
Ok, grazie mille!
Un'ultima cosa: leggevo che il philips bdp300 non ha il Dolby Digital Plus... queste sono cose importanti alla luce del fatto che comunque l'audio passerà per l'Onkyo?
Oppure il fatto che il lettore non supporti una determinata funzione "taglia le gambe" alla fonte, a prescindere dall'ampli (fosse anche il migliore del mondo) a cui lo attacchi?
-
09-11-2009, 11:32 #6
Il DD plus non viene usato (almeno per il momento, ma credo che anche in futuro sarà così) peri BD...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-06-2010, 22:17 #7
Member
[QUOTE=Starful]Ok, grazie mille!
il philips bdp300 non ha il Dolby Digital Plus
Il bdp 3000 non ha neanche il DTS-HD Master Audio, avendo invece il mio sintoamplificatore questo tipo di codifica, riuscirò a sentirla oppure il fatto che il blu ray non ne sia dotato mi taglia le gambe???Tv Samsung T220 HD videoregistratore LG RHT 397 H hardisk multimediale free agent theater plus home theater Onkyo HTS 6205B lettore blu ray philips BDP3000/12
-
07-06-2010, 23:19 #8
Junior Member
Cosa si intende per "sentire la Tv dai diffusori"? Cioè, io ho un BluRay Player, e un decoder Sky. Ora mi arriva l'home theatre. Non devo collegare entrambi con gli RCA dietro l'amplificaore? Potreste spiegarmi meglio? Grazie. Inoltre perchè è meglio collegare un'uscita ottica? Fatemi sapere.