|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Il vecchio impianto e il nuovo ht.
-
14-05-2010, 16:46 #1
Junior Member
Il vecchio impianto e il nuovo ht.
Buon pomeriggio ragazzi, è da un pezzo che vi frequento senza intervenire, ma adesso sono in procinto di acquistare un impianto HT e volevo confrontarmi cortesemente con voi.
Possiedo un tv LG 50PS8000 con un lettore blu ray LG BD370. Direi che è l'ora di prendersi cura dell'audio con un bel sismema HT.
Anticipando le vostre richieste: budget 400, 450 euro. Utilizzo: quasi esclusivamente film in hd (sia su Sky che su lettore blu ray), poi calcio e musica.
Per la musica possiedo un impianto componibile della Technics, inizi anni '90, con due grandi casse (adesso non ho il codice), con amplificatore Su X-102 e lettore cd. Mi chiedevo se l'impianto poteva essere in qualche modo integrato o se dovrò nostalgicamente dismetterlo a favore del nuovo (non avendo nell'ampli ingresso hdmi, nè cavo coassiale). Magari le due casse le potrei integrare?
L'amplificatore lo terrei nella parete opposta rispetto alla tv. Non è un problema, vero?
Vi chiederei cortesemente qualche consiglio. Dovrei orientarmi sugli ultimi modelli (ampli più casse) Onkyo?
Grazie mille e complimenti per il bel servizio offerto,
Paperoga
-
14-05-2010, 19:55 #2
ci sono diversi post in cui trovi già le risposte relativamente a quel budget
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
15-05-2010, 02:58 #3
Con quel budget (se' li trovi ancora a 500 euro: ampli + diffusori): HARMAN KARDON 255/ONKYO 507/DENON 1610 + SET JBLSC178.5
, NON potresti acquistare di' meglio
.
Ciao da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-05-2010, 11:00 #4
Junior Member
Grazie mille, Ivanedixie, approfitto della tua cortesia per due nuove domande.
HK 255 ha un prezzo decisamente superiore rispetto agli altri due. Direi che per rimanere nel budget dovrò orientarmi su Onkyo507 o Denon 1610. Sono comunque amplificatori che mi permetterebbero di godere anche l'audio hd, no? Per le casse, oltre alla jbl, altre ipotesi? Ti confesso il futile motivo di ricerca di alternative: non mi piace la scocca in ciliegio...
Rispetto poi alla domanda con cui ho aperto la discussione, nessuna chance per il mio vecchio impianto, cosa faccio? Lo trasferisco in una'tra camera e buonanotte?
Grazie mille
Paperoga
-
15-05-2010, 22:37 #5
Lascia perdere il tuo vecchio impianto, dammi retta, oltre al JBLSC178.5 puoi vedere anche l' ottimo JBLSC200.5 con diffusori in alluminio.
Ciao da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
-
20-05-2010, 19:55 #6
Junior Member
Grazie Ivanedixie, una sola ultima domanda: ma l'amplificatore dovrei per forza metterlo vicino alla tv, o potrei anche posizionarlo nella libreria di fronte? Ci sarebbero molti ingombri di cavi?
Un saltuo
Paperoga
-
20-05-2010, 22:48 #7
Va bene anche nella libreria ma' a patto che ci siano ALMENO 30-40 cm (liberi sopra l' ampli) x l' aerazione. (l' onkyo scalda parecchio
..........)
Per quanto riguarda " l' ingombro di cavi " bisogna sapere quanti ( dvd - blu ray - dvd recorder - cd - ps3 - sky ) apparecchi andrai a collegare all' amplificatore.
-
21-05-2010, 09:52 #8
Junior Member
Ciao.
Beh, premetto che è tutto nel mio salotto, quindi i cavi devo cercare di nasconderli il più possibile, per ottenere una soluzione quanto più possibile esteticamente gradevole!
Io ho tv con blu ray e sky sopra una cassapanca moderna. Dall'altra parte della stanza, parete opposta, c'è la libreria, con il divano, dove attuamente tengo lo stereo (composto da ampli, cd e radio).
Quindi, mettendo l'Onkyo sula libreria, al posto dell'attuale ampli, vi dovrei collegare tv, bluray e sky con cavi che attraversano la stanza fino ad arrivare alla tv, giusto?
Le casse le metterei sopra la tv (centrale e due laterali), il subwoofer accanto alla tv.
Mentre il lettore cd e radio (che recupererei dall'impianto technics) li metterei sotto l'amplificatore. Questa è un po' la mia unica soluzione.
Non credo ce ne siano altre a meno di virare verso soundbar (ma mi sembrano un baloccone), o sistemi che integrino nel subwoofer l'amplificatore...che ne pensi?
-
21-05-2010, 23:00 #9
Lascia perdere le soundbar sono solo dei " surrogati " dell' home theater
..............dammi retta, fai come ti ho detto e cerca di nascondere i cavi come ho fatto io: imbiancandoli o inserendoli dentro delle canaline.
E lascia perdere anche i sistemi wireless.........
-
22-05-2010, 14:14 #10
Junior Member
Bene, grazie, Ivanedixie. Direi che mi hai convinto. Utilizzerò canaline o imbiancherò i cavi.
Aspetto i primi feedback sull'Onkyo HTS6305 e prendo quello, oppure lo scompatto e prendo le JBL.
A questo punto, approfitto della tua cortesia per chiederti un conisglio tecnico.
Come ti spiegavo, la mia tv è appoggiata sopra una panca, e sopra la tv, nel muro, vi è un incavo, largo più della tv, la cui base mi funge da mensola rientrata e quindi da appoggio.
Li vi posizionerei le due casse frontali e il centrale. Domanda: La parte più alta della tv nasconde la mensola: la parte bassa delle tre casse verrebbe un po' "tagliata", cioè il suono andrebbe a incontrare il retro della tv. Può creare problemi di acustica?
Le casse posteriori non sarebbero esattamente in asse rispetto alle anteriori, ma avendo una libreria mi potrei permettere di tenerle più larghe fra di loro. In poche parole, non formerei un rettangolo, ma un trapezio col lato lungo formato dalle anteriori. Meglio tenerle in alto vicino al soffitto o in una posizione centrale?
Infine, visto che il TXSR508 è un 7.1, potrei sfruttare le mie due casse Technics come sesto e settimo diffusore?
Dopo quest'ultima articolata questione, prometto che non disturberò più.
Grazie davvero, e buon fine settimana a tutti
Paperoga
-
23-05-2010, 02:01 #11
Di solito i frontali e le posteriori (surround/rear) vanno posizionate alla stessa ALTEZZA: le frontali ai lati del televisore - le surround ai lati del sofa', su' due stand, oppure appese al muro alla medesima altezza (150/160 cm o ad altezza orecchie stando seduti sul divano) - il centrale va' posizionato o SOPRA o SOTTO il televisore.
Non ci sono altre SOLUZIONI................o perlomeno sono quelle dichiarate dalla DOLBY x un' ottima resa sonora. (ad es. il mio centrale l' ho dovuto posizionare alla SINISTRA del mio TV
..........ne' sopra ne' sotto)
Ovviamente, SE' non hai nessuna alternativa, FAI come hai descritto nel tuo ultimo post.
Per quanto riguarda le 2 TECHNICS: si' puoi usarle benissimo come surround back. (6° e 7° diffusore)