|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-05-2010, 03:36 #1
Junior Member
Aiuto: collegare sorgenti HDMI in ampli che non ne ha!!!
Ciao a tutti, devo collegare gli apparecchi del mio impianto Home theater, così composto: TV al plasma Panasonic 50" G20 + lettore DVD + PS3 (usata anche x i film in bluray) + sky HD + XBOX360, il tutto da attaccare ad un ampli yamaha RXV 440 RDS (casse Energy 5.1), che non dispone di porte HDMI ma solo di 1 ingresso ottico ed 1 coassiale (oltre gli ingressi analogici).
Mi hanno consigliato di collegare la PS3, la XBOX360, SKYHD alle porte HDMI del televisore (il quale ne ha 4 in ingresso), e poi collegare il TV all'ampli tramite un segnale digitale (ottico o coassiale): così facendo dovrei mantenere l'audio multicanale alla massima qualità, in quanto il TV fa solo da "ponte", con l'ampli che amplifica ciò che è in TV in quel momento.
Mi hanno consigliato correttamente, oppure c'è un altro metodo da seguire? Se non fosse strettamente necessario, vorrei posticipare l'acquisto di un nuovo ampli.
Attendo consigli!!!
Grazie a tutti, siete bravissimi!!!
-
19-05-2010, 06:27 #2
Originariamente scritto da pisa1877
Se il tuo ampli ha solo due ingressi ottici hai tre possibilità :
- rinunci al multicanale di una sorgente
- ti procuri uno switch ottico 3 in 1
- cambi ampli
Fab
-
19-05-2010, 21:13 #3
Junior Member
mmmhhh... Qualcuno è più sicuro della risposta???
uno switch ottico 3 in 1, comporta una perdita di qualità???
-
19-05-2010, 21:24 #4
Se vuoi esserne certo, ti basta fare una prova...vai alla tv via HDMI ed esci di lì in ottico.
10 a 1 che ti esce un PCM stereo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)