Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Impianto 5.1 quesito

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Impianto 5.1 quesito


    Salve, vorrei un consiglio da chi ne sa più di me riguardo al posizionamento delle casse surround del mio impianto.
    Purtroppo lo spazio è poco e posso optare per due sole opzioni... ma quale può risultare piu congeniale nel mio caso?
    L'Impianto è cosi composto:

    *IMPIANTO Home Theather 5.1 INFINITY BETA HCS 5 + 1 (10-100Wt x canale - sub attivo 100 Wt).-
    *SINTO AMPLI ONKIO TX-SR 507.-
    *Televisore SAMSUNG 46 -B 8000

    invio qualche foto ed i due schemi..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di JABRIL73; 08-05-2010 alle 21:55

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Schema 1, con appositi stand ............oppure schema 2.
    Altrimenti fai prima delle prove e adotta quello che + ti e' congeniale ...............o no' ?

    Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    722
    io voto lo schema 1 al 100%.
    magari spostandoli qualche centimetro più indietro e con degli stand appositi riesci ad ottenere un effetto ottimo.
    secondo me poi dovresti abbassare il tv, nel senso che devi levare il tv da sopra il centrale e metterlo a contatto sul mobile. per il cetrale poi ti inventerai qualcosa
    ciao!
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Voto anch'io lo schema 1, molto più coinvolgente. Concordo con dany_994: abbassa il TV mettendolo sul mobile, vedrai che poi una sistemazione al centrale si trova.
    La mia sala moviEgame

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    3
    Grazie ragazzi, anche secondo me è la migliore configurazione... pensate che degli stand da 70 cm possano andare bene? con una altezza del genere le casse sono proprio all'altezza delle orecchie.. piu alte sarebbe un problema poichè come si vede in foto e nello schema c'è sempre il non remoto rischio che possano cadere (almeno quella sx) poiche si trovano vicino ad un punto di transito ..
    Per quanto riguarda la posizione del televisore posto sopra il centrale, ho optato per questa scelta per due motivi: 1) trovare una posizione per il diffusore centrale senza dovermi inventare nulla di particolare o brutto a vedersi; 2) il televisore trovandosi piu in alto ci permette di vederlo anche stando seduti al tavolo mentre si mangia... purtroppo non ho un vero e proprio angolo H.T. e mi sono dovuto adattare nel migliore dei modi..come avviene per molti altri come me ..

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330

    Come altezza dei surround ci siamo...
    La mia sala moviEgame


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •