|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Vedo non vedo
-
08-05-2010, 15:27 #1
Junior Member
Vedo non vedo
Buongiorno ragazzi, mi serve il vostro preziosissimo aiuto.
Sto cambiando casa e come dice il proverbio "casa nuova HT nuovo".
Tanti i dubbi però che bloccano ogni mio passo.
Scegliere la tv migliore (Plasma,LCD, LED, 3d) risulta più difficile del previsto.
E l'impianto?
Ma ancora prima di tutti queste risposte mi serve una consulenza urgentissima.
Ho 3 bambini piccolissimi (4, 2 e 2) e ad agosto arriverà il quarto erede.
Come potrete immaginare la loro curiosità è attratta solo ed esclusivamente da cose delicate e costose.
E allora mi servono vostre idee per sistemare il sistema HT compreso dei vari decoder amplificatori, dvdrec e playstation3.
Dato per scontato che installerò la tv a muro quale potrebbe essere la migliore soluzione per nascondere i componenti ma allo stesso tempo non perderne le funzionalità?
In questo momento visto che stanno ristrutturando casa posso sbizzarrirmi in mensole, librerie e scaffali incassati nel muro ma non riesco a capire quale sia la scelta migliore.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano...e a presto.
-
09-05-2010, 08:29 #2
per tv ci sono decine di post che puoi leggere
per i bambini, io ho un cancelletto lo vedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2285269kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
09-05-2010, 14:46 #3
Per le casse direi tutte da stand e posizionarle su scaffali (davanti) con cavi dentro o a canaline o in una traccia nel muro, e in una libreria dietro (che serve anche a migliorare l'acustica ambientale) a non meno di 120 cm da terra. Per le elettroniche l'ideale sarebbe un mobiletto con dei portelli o ante chiudibili a chiave. Per la Tv c'è l'imbarazzo della scelta (led e lcd sono la stessa cosa, cambia solo il sistema di retroilluminazione).
-
09-05-2010, 15:18 #4
Per i diffusori potresti anche valutare il sistema della JBL Serie L. Sono diffusori da appendere, esteticamente gradevoli e di discreta qualità.
Sono tornato bambino.