Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ern89's living

ern89's living

Ciao a tutti!!
    Dato che tra qualche mese ci accingeremo qui in casa ad una bella opera di ristrutturazione salotto,stavamo avanzando diverse possibilità per quanto riguarda la nuova disposizione di mobilio vario e,cosa piu' importante,della disposizione del tv,casse ed elettroniche(quel poco che ho ).
    Questa è la pianta della stanza con annesso ingresso(quello prima della freccia gialla),che praticamente non è altro che un disimpegno prima di entrare nel salotto vero e proprio.Disimpegno e salone sono in aprte separati da una libreria,dove son appoggiati i due diffusori surround:

Come potete vedere abbiamo due tavolini e una cassapanca che occupano fin troppo spazio,quindi verranno eliminati del tutto(forse lasceremo solo un tavolino).
    Invece il tavolo grande con annesse sedie(altrimenti dove ci sediamo? ) e il grande mobile in basso rimarranno,cosi' come la poltrona in alto.
    Il divano verra' sostituito da uno ad "L" di tipo 3x2.
    Detto questo,posto alcune foto dell'ambiente:
    VISTA DALL'INGRESSO:

VISTA DA LATO BALCONE:

L'idea è questa:

Potrei far fare da un falegname un mobile su misura,che sostituisca da una parte l'attuale libreria,e che continui fino al muro sull'altro lato,con tanto di vano per appoggiare il tv,casse ed altro.
    Il divano ad L andrebbe dal lato opposto,dando le spalle alle finestre/balcone,lasciando invariato il lato del mobile grande e il tavolo.
    Alle spalle del divano potrei mettere due piedistalli per le casse surround,e tenermi il tavolino secco e lungo.
    Unica mia incognita sono i riflessi che potrei avere nel tv avendo una fonte di luce alle spalle(il sole batte sul salone da alba a tramonto).Per una visione notturna non avrei ovviamente problemi,ma per il giorno forse dovrei fare qualche prova a spostare il carrello tv dall'altro lato,e verificare.
    Per ora ho avuto questa idea,pero' sarei curioso di sapere le vostre idee e impressioni al riguardo,ed eventualmente proposte anche su cambi "drastici" della stanza
    P.S. Lo so che ho componenti che faranno sorridere alla maggior parte di voi,dato che questo è un forum di superappassionati che stimo molto,pero' a me piace iniziare con una cosa un po' piu' soft,poi in futuro,chissà!!
    Grazie!
    Ultima modifica di ern89; 27-04-2010 alle 18:18

Allego altre foto dell'ambiente:
    VISTA DA LATO LIBRERIA:

VISTA ANGOLO CON INGRESSO/DISIMPEGNO+TERMOSIFONE:

VISTA TV:

VISTA DA LATO MOBILE:

VISTA OPPOSTA AL MOBILE:

MOBILE:

Mi sono dimenticato di dire:dato che dobbiamo anche ripittare,che colore mi consigliate,considerando che non è una sala dedicata ma comunque un ambiente living?
    Grazie
    Ultima modifica di ern89; 27-04-2010 alle 18:22

Dai ragazzi!!!Fatevi sotto

Ma dai ragazzi,non ditemi che nessuno puo' aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •