Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quelli da 1,5mm proprio non ci vanno....

Ciao a tutti,
    Ho bisogno di rassicurazioni devo passare i fili per portare le casse posteriori del Onkyo HTS3305, ma nella mia canalina 4 fili da 1,5 non riesco a farceli entrare.

Ho provato e quelli da 0,75 riuscirei a farli passare.
    Ho letto su questo forum che sono raccomandati i fili da 1,5 come cavi di potenza per le casse, ma la mia domanda è: se invece dei cavi da 1,5 utilizzo quelli da 0,75 avrò dei problemi?
    Grazie

No, non avrai problemi.
    Specie per i diffusori posteriori.

oh mamma che sollievo sentirtelo dire

Citazione Originariamente scritto da Luther.max
    devo passare i fili per portare le casse posteriori del Onkyo HTS3305, ma nella mia canalina 4 fili da 1,5 non riesco a farceli entrare.
    Ciao, prova ad utilizzare una boccietta di liquido per far scorrere i cavi (utilizzata da tutti gli elettricisti) cambia come dal giorno alla notte. Okkio che è 25% sapone liquido e 75% acqua quindi se malauguratamente sei costretto a far passare i cavi audio assieme a quelli del 220, togli prima la corrente.

PS. utilizzando la formula sopra puoi fartelo in casa.

Ciao, magojr.
    Ultima modifica di magojr; 26-04-2010 alle 16:54

magojr, le quotature integrali qui sono severamente vietate, come specificato nel Regolamento.
    Per favore, leggi le norme relative e edita opportunamente il tuo post.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    le quotature integrali qui sono severamente vietate
    Chiedo venia, sono nuovo di questo forum, non era mia intenzione infrangere il regolamento.

Grazie magojr, ma è una canala blu di quelle da cavo TV dove oltre al cavo tv c'è anche un cavo RJ45 che porta la rete al blu ray....cioè proprio no ci entrano nemmeno, non riesco nemmeno a proporceli....posso provare con mezzo chilo di vasella ma alla fine mi sporco le mani e basta.

Sei sicuro quando dici che cambio dal giorno alla notte? in che senso?

Ciao,
    il colore non mi aiuta non ce l'ho presente, dipende dal diametro...
    Ad ogni modo non si direbbe mai quanto conti l'attrito tra le guaine dei cavi, soprattutto quelli audio, io ho tirato i cavi per rifare qualche impianto elettrico e quando sembra che proprio non ci sia modo di far scorrere i cavi nelle canaline, una bella spruzzata di scivolante che sia in gel, liquido o altro e tutto fila come se il tubo avesse ancora un sacco di spazio. La vasellina l'avevo anche io ma aiuta molto poco rispetto al liquido, io il gel non l'ho mai provato ma dicono sia altrettanto buono.

Comunque fai così:
    1)Fai passare prima la molla da elettricista inserendola dalla parte più alta (se esiste una parte più alta), di solito passa senza sforzo ma se è proprio stretto puoi mettere già un po' di scivolante
    2)Attacca il cavo alla coda della molla in modo che il cavo poi entri nello stesso verso (c'è un terminale con un buco, speli il filo e lo attorcigli in modo da mantenere un diametro ridotto poi lo copri col nastro isolante per non farlo staccare).
    3)Dai una bella spruzzata di liquido/gel nel tubo e poi tiri dall'altro capo (per questo è importante partire dall'alto, se metti il liquido dal basso non sale)

Io ho visto far passare 5 cavi di rete utp6 + un cavo allarme che era già presente in un corrugato del 20 molto arzigogolato, per darti un idea, senza scivolante il 3° UTP non passava già più.

Spero ti sia d'aiuto, fammi sapere se funziona!

Edito il post perchè mi è venuta un'idea, ma non so se ha controindicazioni audio, lascio agli esperti audio rispondere:
    Se hai poco spazio, probabilmente riesci meglio a far passare 2 signgoli cavi che uno doppio, se non erro i cavi audio si possono separare semplicemente tirandoli (come le rotelline di liquirizia aribo per intenderci). In quel modo fai il lavoro doppio ma un singolo1,5 passa praticamente sempre (con scivolante).
    Ultima modifica di magojr; 28-04-2010 alle 17:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •