|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: consigli per scogliere dubbi su impianto HT
-
06-04-2010, 17:27 #1
consigli per scogliere dubbi su impianto HT
ciao a tutti,
sono un neofita che si appresta finalmente a comporsi un impianto HT e volevo avere dei consigli e suggerimenti per scogliere alcuni dubbi dopo le 3 prove di ascolto che ho fatto.
innanzi tutto: budget sui 2000 € per ampli + casse; stanza circa 5x4; diffusori stand che staranno a meno di 10 cm dal muro; 2/3 cinema e 1/3 musica (sopratutto rock)
per l'ampli sarei indirizzato sul denon 2310 o su onkio 707 ma chiederei lumi anche su HK o yamaha
per i frontali (dopo ascolto) sono indeciso tra klipsch rb61, monitor audio rx1 oppure dali concept 2 ma vorrei anche ascoltare le indiana line tesi 8dare soldi agli italiani non mi farebbe schifo!)
il centrale sarebbe sicuramente della stessa marca e linea
il sub....mah??? o stessa marca o magari un velodyne cht 8 o 10
i sorround deciderò all'ultimo ma devono essere piccoli, da appendere al muro e possibilmente orientabili: klpisch s1, canton xs, B&W m1, IL ego sat alcune possibili scelte.
mi piacerebbe soprattutto sapere il miglior abbinamento ampli-frontali tra quelli elencati o magari qualche altra proposta
vi ringrazio in anticipo per i vs preziosi consigli e/o suggerimentiUltima modifica di grezzo72; 07-04-2010 alle 11:05
-
06-04-2010, 18:29 #2
Sicuramente gli amplificatori su cui sei orientato sono molto validi, però se ti interessa adesso iniziano ad uscire gli ampli che supportano il 3D, con hdmi 1.4 (la serie xx8 per onkyo dovrebbe essere imminente, denon penso dopo l'estate). L'abbinamento con le casse è molto soggettivo, se vuoi ascoltare le Indiana Line sono uscite ora le nuove Tesi 260.
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
07-04-2010, 11:35 #3
non sono interessato al 3D poichè ritengo sia 1 apllicazione + da cinema che da salotto.
le tesi 260 erano proprio quelle che volevo ascoltare.
sull'abbinamento ampli-casse, finora i diffursori li ho sentiti suonare pilotati da denon 1910 e 1 marantz (non ricordo il modello) ma mai onkio e mi piacerebbe sapere a grandi linee le differenze tra i vari ampli.
ad es. le klipsch mi hanno detto che sono + per l'HT e anche l'onkio è + orientato all'HT per cui mi sembrerebbe un accoppiata troppo sbilanciata su HT ma forse mi sto sbagliando e ciò che ho sentito non è vero.
ma alla fine come dici tu il criterio di scelta è fondamentalmente soggettivo e dipende dal tuo orecchio.
-
07-04-2010, 11:43 #4
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-04-2010, 14:21 #5
scusa Dave ma ero indeciso su dove postare e puntualmente l'ho fatto in modo errato.
-
07-04-2010, 16:44 #6
ma a parte A.L., che peraltro ringrazio per la risposta, non c'è nessuno mi possa o voglia aiutare?
avrei proprio bisogno di pareri e/o consigli esperti perchè la cifra che da spendere non è indifferente e vorrei essere sicuro della scelta.
ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliano aiutarmi.Ultima modifica di grezzo72; 07-04-2010 alle 16:48
-
07-04-2010, 16:45 #7
ma a parte A.L., che peraltro ringrazio per la risposta, non c'è nessuno mi possa o voglia aiutare?
avrei proprio bisogno di pareri e/o consigli esperti perchè la cifra che da spendere non è indifferente e vorrei essere sicuro della scelta.
ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliano aiutarmi.
-
07-04-2010, 16:56 #8
Mah, grandi differenze non ci sono, nella stessa fascia di prezzo. A volte si dice che un onkyo è più da ht e un marantz da musica, ma alla fine sono "qualifiche" molto soggettive. Ascolta più che puoi, è l'unica cosa che può darti delle certezze. Se poi hai delle esigenze particolari è un altro discorso
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
08-04-2010, 16:33 #9
grazie Agaler per la tempestività nel rispondere.
nessun altro può aiutarmi? ve ne sarei davvero grato!
l'unica esigenza particolare è che purtroppo devo mettere dei bookshelf come frontali e non da pavimento, e soprattutto che li devo mettere su mensole e perciò a pochi cm dal muro.
ad esempio mi sono piaciute tantissimo le MA silver rx1 per la loro timbrica davvero pulita e ampia, ma costano abbastanza e soprattutto hanno 1 bass reflex posteriore e qs potrebbe incidere negativamente sul posizionamento vicino a muro.....vero o sto dicendo 1 ca....a?
Le dali mi sono sembrate molto vicine alle MA e hanno il bass reflex anteriore.
Le klpisch (RB51) mi sono piaciute molto perchè hanno una timbrica più coinvolgente ed emozionante ma meno pulita e precisa delle MA o dali(ovviamente è il mio orecchio inesperto che lo dice!) ma mi è stato detto che non è opportuno accoppiarlo con denon....è vero? se si perchè? meglio onkyo con klipsch?
Non ho fretta perchè l'impianto me lo farò tra giugno e settembre, partendo da A/V+frontali, ma avrei bisogno davvero di aiuto, suggerimenti e consigli da chi ha più esperienza di me.
Grazie ancora
-
09-04-2010, 12:44 #10
speravo di ricevere qualche consiglio in +.....pazienza! continuerò a cercare di raccimolare informazioni a destra e manca, tanto non comprerò nulla prima di giugno. ringrazio Agaler e ringrazio soprattutto il mio amico Airgigio per i suoi preziosi consigli telefonici di qs mattina!
ciao a tutti
-
09-04-2010, 16:18 #11
Non mettere casse col bass reflex posteriore vicino al muro perchè sentirai tanti bei rimbombi
L'opportunità degli abbinamenti ampli-diffusori è difficilmente consigliabile!Agaler Layenel - Panchina Theatre
-
15-04-2010, 20:35 #12
Member
Quindi le Monitor Audio RX1 dovrei accantonarle! Ho lo stesso problema: devo metterle su una libreria su mensola chiusa a 20 CM da schienale del mobile....
-
15-04-2010, 23:20 #13
Allora cerca casse con il bass reflex inferiore, soffrono molto meno soluzioni di questo tipo