|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamento casse pc alla tv
-
11-04-2010, 20:08 #1
Junior Member
Collegamento casse pc alla tv
Salve,
mi scuso in anticipo in caso io abbia sbagliato sezione, ma non intendendomene per niente di questo genere di cose sono andato un po' a caso.
Ora, il mio problema è questo: per ascoltare la musica e l'audio in generale dal pc uso 5 casse + subwoofer della Creative. Vorrei collegarle alla tv, che è un Samsung lcd 32" (modello LE32B350). La situazione dietro la tv è questa:
Ho tre jack da attaccare: uno verde (che dovrebbe essere quello delle casse), uno nero (del subwoofer) e uno giallo che non so di preciso a cosa serva.
Come posso collegare i tre jack alla tv? Ho bisogno di un adattatore? Se sì, quale e dove posso trovarlo?
Grazie.
-
11-04-2010, 20:44 #2
che sistema creative hai?
-
11-04-2010, 21:09 #3
Junior Member
Originariamente scritto da gobert4
-
11-04-2010, 21:42 #4
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-04-2010, 17:15 #5
Junior Member
Ok, grazie.
-
12-04-2010, 19:50 #6
ho dato un'occhiata al prodotto...
premetto che di dolby surround non me ne intendo perchè non mi interessa...però è ovvio che se riesci a interfacciarlo tranquillamente al pc è perchè hai una scheda audio che accetta la codifica del dolby 5.1...
se il tv non ce l'ha, devi semplicemente prendere un decoder...
-
13-04-2010, 06:38 #7
E' proprio così... Il televisore è predisposto con le uscite L-R analogiche (bianco e rosso) oppure con l'ottica. Il sistema della Creative (io ho un 600) prevede tre ingressi jack che attualmente il televisore non fornisce. Dovrai metterti alla ricerca di un decoder, possibilmente dall'ottico se vuoi ascoltare in dolby digital 5.1, le uscite L-R del televisore al massimo veicolano ProLogic...