Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cominciano i lavori x Brescio!

Ciao ragazzi, è un po di tempo di tempo che bazzico su questo forum, e devo dire che ora tocca a me, vorrei trasformare la mia cameretta pc nella mia saletta Home Cinema...

io sono abbastanza acerbo nel campo dell' home cinema, ma vedo che è molto vasto, anzi di più...

le misure sono 2,70 mt x 4,14 mt e alta 252 cm

devo fare tutto da zero quindi aspetto i vostri consigli, per ora ho solo un + o meno 1 idea di come potrebbe venire...
    stasera magari metto qualche foto dello stato attuale... e qualche mio pensiero sui componenti che mi sono fatto girando qualche negozio...

ovviamente sono ben accetti tuttti i consigli

Eccomi qui, oggi l' ufficio mi ha stremato, cmq veniamo a noi, ho fatto un paio di foto alla mia cameretta com'è ora... cioè la sto già smantellando... ma però in linea di massima di capisce tutto... ovvero ha propio bisogno di un restauro generale!!! via tutto!!!

Ecco, l' unica cosa che è sicura per ora è il videoproiettore, che ho già acquistato, l'ho trovato usato da un utente qui del forum, è un pj-tx200 hitachi, io l' ho visto andare a casa sua e devo dire che non è niente male... poi per cominciare, penso che vada più che bene...

ho pensato di fare lo schermo fisso dalle dimensioni di 240 cm di base in 16:9 ma la mia paura è quella di riuscire a vedere i pixel... la distanza di visione sarà circa sui 315 cm, e il proiettore non è un fullhd ma un hdready, speriamo bene e incrociamo le dita... qualcuno per caso ha una soluzione simile e mi sa dire se è meglio che riduca un po lo schermo, oppure no?

Veniamo al problema n.1 il colore delle pareti, diciamo che con la mia morosa sono riuscito a patteggiare 3 pareti grigie (un grigio medio) e la parete di proiezione + il cielo blu scura, voi come la vedete questa decisione? ci può stare secondo voi?

qui sotto un progettino di come vorrei strutturare la stanza, ovvio che se vedete qualcosa che non va o che magari stona un consiglio è sempre ben accetto...

e sotto ho immagina con sweet home 3d come potesse venire il tutto, il risultato sembra gradevole, voi che ne dite? magari ce qualche proporzione sbagliata, però mi serviva solo per rendermi un pò vera l' idea che avevo in testa...

come schermo mi hanno proposto un ligra qadro, voi cosa ne pensate? nessuno ha avuto un esperienza diretta con questo tipo di schermo?

poi, capitolo 2, il dolby, sono stato in 3 o 4 negozi a fare sessioni d' ascolto e anche per ascoltare consigli e opinioni di gente con un pò di esperienza e sentire più campane...
    diciamo che in linea di massima ognuno dice la sua, su cosa è meglio e cosa è peggio, però almeno così mi son fatto un idea mia del tipo di suo che mi piace... devo dire che ciò che mi interessava era poter ascolta + o meno un po tutte le marche che più si sentono in giro per poter capire verso dove orientarmi e poi ricercare il prezzo migliore....
    Quindi dopo aver ascoltato svariate marche come: Focal serie 700 e 800, Dynaudio, b&w serie 600 e serie CM, Husher, Jbl, Indiana line, Boston e Klipsh sono giunto a una decisione, i diffusori che fanno al caso mio sono le b&w cm7 + cmc e le 626 per il sorround con un subbettino della sunfire HRS8!
    Penso che li amplificherò con un bell' onkyo tx-nr 807, o un denon 2310 o un cambridge azur 605 , per ora c'è ancora un attimo di indecisione sul sintoampli perchè dovrei andare a fare un altro ascolto, l' ennesima demo per poter fare il confronto diretto tra questi 3 amplificatori e valutare tutti i pro e i contro con il mio rivenditore di fiducia...

su questo sono molto indeciso...
    so che l' impianto sembra un po spropositato per le dimensioni della saletta, ma dato che nn sono paperon de paperoni devo pure pensare a un futuro prossimo quando cambierò casa, e se dovro traslocare il mio impianto in una sala da 30/40 mt quadri avere 2 casse da stand (quello che mi vorrebbe ora) sarebbe un pochino poi...

Spero che mi sommergiate di consigli e opionioni
    Grazie in anticipo Angelo
    Ultima modifica di Brescio; 07-04-2010 alle 17:48

raga nessuno mi sa dare qualche consiglio su un sintoampli adatto alle cm?io non saprei proprio... leggo che tutti van bene, però poi leggendo nei vari 3d scopro che ci sono bug e cose varie, non hanno tutta la potenza che dichiarano... bo sono molto indeciso su sta cosa....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •