Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

impianto audio per tv+sky+ps3+xbox360

ciao a tutti,cercando nel forum ho trovato qualcosa ma nello specifico no nsono riuscito a trovare una soluzione.
    Premetto che non vorrei spendere un'esagerazione,mi accontenterei di un sistema audio(possibilmente con le 2 casse laterali a colonna ed un woofer tipo soundbar)di marche economiche,tipo Lg o Philips.
    La mia questione è:
    avendo ora 3 o 4 periferiche hdmi connesse direttamente al tv,come faccio a dirottare l'audio su un home teather?
    Posso sfruttare un eventuale uscita(possibilmente ottica\digitale)del tv(un samsung led)?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da marcocelica
    Posso sfruttare un eventuale uscita(possibilmente ottica\digitale)del tv(un samsung led)?
    Certo che puoi! Colleghi l'uscita del tuo TV all'ampli ed il gioco è fatto. L'unica cosa sincerati che l'uscita del TV (ottica o coassiale che sia) sia pass-trough nel senso che su quell'uscita il TV veicoli l'audio nativamente, senza nessuna decodifica da parte sua. In questo modo ti assicuri che la decodifica la faccia l'ampli. Se così non fosse... pazienza! L'amplificatore si limiterà a riprodurre l'audio già decodificato dal TV.

PS: Ricordati di mettere mute sul TV se usi l'ampli per l'audio...

molto bene!
    nello specifico l atv è un Samsung 40B6000.

Come soundbar vorrei usare questa:

http://www.consumer.philips.com/c/so...313_12/prd/it/

mi piace anche perchè ci posso connettere 2 hdmi,oltre all'ingresso audio ottico digitale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •