|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: impianto audio per tv+sky+ps3+xbox360
-
10-04-2010, 10:14 #1
Member
impianto audio per tv+sky+ps3+xbox360
ciao a tutti,cercando nel forum ho trovato qualcosa ma nello specifico no nsono riuscito a trovare una soluzione.
Premetto che non vorrei spendere un'esagerazione,mi accontenterei di un sistema audio(possibilmente con le 2 casse laterali a colonna ed un woofer tipo soundbar)di marche economiche,tipo Lg o Philips.
La mia questione è:
avendo ora 3 o 4 periferiche hdmi connesse direttamente al tv,come faccio a dirottare l'audio su un home teather?
Posso sfruttare un eventuale uscita(possibilmente ottica\digitale)del tv(un samsung led)?
Grazie!
-
10-04-2010, 10:58 #2Certo che puoi! Colleghi l'uscita del tuo TV all'ampli ed il gioco è fatto. L'unica cosa sincerati che l'uscita del TV (ottica o coassiale che sia) sia pass-trough nel senso che su quell'uscita il TV veicoli l'audio nativamente, senza nessuna decodifica da parte sua. In questo modo ti assicuri che la decodifica la faccia l'ampli. Se così non fosse... pazienza! L'amplificatore si limiterà a riprodurre l'audio già decodificato dal TV.
Originariamente scritto da marcocelica

PS: Ricordati di mettere mute sul TV se usi l'ampli per l'audio...
-
10-04-2010, 12:09 #3
Member
molto bene!
nello specifico l atv è un Samsung 40B6000.
Come soundbar vorrei usare questa:
http://www.consumer.philips.com/c/so...313_12/prd/it/
mi piace anche perchè ci posso connettere 2 hdmi,oltre all'ingresso audio ottico digitale.