Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ho bisogno del vostro aiuto (500 euro budget)

Ciao a tutti, sono nuovo sul sito e vorrei farvi un pò di domande sull'home theatre.
    allora, vi spiego brevemente a cosa mi serve: ho una tv hd ready da 40 pollici, sky hd, xbox 360 e lettore blu ray. inoltre, mio padre, (finanzia insieme a me il "progetto") utilizza il suo giradischi e quindi andrebbe attaccato anch'esso.
    ora, la mia domanda è, che cosa posso comprare?
    inoltre vorrei che l'amplificatore avesse la codifica dolby true hd (dato che faccio l'investimento)...ho 500 euro, però dovreste indicarmi il tutto, sia l'ampli e le casse da corredare...casse kit cinema di wharfedale non ci sono? mio padre dice che sono tra le migliori!

mi affido a voi e grazie!

500 EURO tutto compreso (ampli + diffusori) ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Se' il tuo BUDGET e' QUELLO (500 EURO) niente di meglio che DENON 1610/HARMAN KARDON 255/ONKYO 507 + SET JBLSC178.5...............tempo fa' erano in OFFERTA da' MW a soli 500 EURO !!!

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

si i 500 euro dovrebbero comporre sia il sinto che i diffusori.
    ecco l'importante che il sinto abbia la codifica dolby true hd..

ah e per quanto riguarda le wharfedale? non c'è un kit di casse che mi potrebbe andare bene?

Per 500 EURO NO' !!!

Dovresti alzare il tuo BUDGET ...................

Cmq se' trovi una delle tre opzioni che ti ho proposto, FIDATI, non sono niente male .

ciao DA ozzy67

da possessore, e se fai più uso HT ti consiglio l'Onkyo 507
    perchè sei cosi attaccato al dolby true hd? il dts-hd nn ti piace?
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    da possessore, e se fai più uso HT ti consiglio l'Onkyo 507
    perchè sei cosi attaccato al dolby true hd? il dts-hd nn ti piace?
    ma secondo te dolby true hd e dts hd sono simili? sono un pò ignorante in materia
    per esempio, i bluray che codifica audio hanno? e cosi i videogiochi della 360? non ci capisco più niente..che codifiche bastano per sentire il film/videogioco con il sistema sorround 5.1?
    ma ho visto che l'harman kardon è un 7.1, posso utilizzarlo solamente come un 5.1?
    Ultima modifica di Heikki; 11-04-2010 alle 13:54

1) sono simili,dipende dai film,nei film che ho visto ho sempre preferito il dts-hd,ma non è importante
    2)i blu ray possono avere dobly true HD - dts-hd - dts - dolby digital,dipende da chi produce il disco,per esempio le nostre case come Eagle pictures- Medusa-Cecchi gori-Mediafilm-Mondo home fanno sempre uscire le tracce audio in hd tutte in 5.1 ovvimente ,pochissime in 7.1,con le major l'audio in hd te lo scordi
    3)i giochi della 360 hanno di sicuro l'audio in dolby digital
    4)l'Harman kardon puo avere il 7.1 ,ma non guardarlo neanche ,il 5.1 va più che bene
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    1) sono simili,dipende dai film,nei film che ho visto ho sempre preferito il dts-hd,ma non è importante
    2)i blu ray possono avere dobly true HD - dts-hd - dts - dolby digital,dipende da chi produce il disco,per esempio le nostre case come Eagle pictures- Medusa-Cecchi gori-Mediafilm-Mondo home fanno sempre uscire le tracce audio in hd tutte in 5.1 ovvimente ,pochissime in 7.1,con le major l'audio in hd te lo scordi
    3)i giochi della 360 hanno di sicuro l'audio in dolby digital
    4)l'Harman kardon puo avere il 7.1 ,ma non guardarlo neanche ,il 5.1 va più che bene

grazie per le risposte..
    mi sto sempre più convincendo per l'onkyo o il txsr 308 oppure il 507.
    ma adesso mi è venuto un dubbio..per attaccare il giradischi di mio padre che ingresso devo utilizzare? mi sembra phono, giusto?

la yamaha com'è come marca?
    di questo cosa ne pensate? http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview

ma come collego il subwoofer?
    Ultima modifica di Heikki; 11-04-2010 alle 20:11

bè per le tue esigenze ,può anche andare
    assicurati che funzioni col pass-trought ,in modo che l'ampli ti possa far passare lo stesso il segnale audio/video se c'è l'hai spento,per non doverlo accendere ogni volta per vedere un po tv solamente.
    il sub và collegato con un cavo a Y all'uscita pre-out dell 'ampli

cosa sarebbe un cavo a y???

quindi dovrei prendere un subwoofer già amplificato giusto?

un cavo a Y ha una singola presa rca da un lato che metterai nell'entrata pre.uot dell'ampli, e altre 2 dall'altro lato che metterai nel sub ,cha a sua volta avrà 2 entrare rca ovviamente

devi prendere un sub "attivo"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •