|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Il mio impianto Audio/Video Ideale (a 2 Canali)
-
12-03-2010, 10:07 #1
Bannato
Il mio impianto Audio/Video Ideale (a 2 Canali)
Premessa: Non sono interessato all'audio multicanale ma preferisco un ottima catena audio Stereo (2.0). E' un mia personale scelta.
Ecco il mio impianto audio/video ideale oggi (tiene conoto del mio budget):
TV: Plasma 50' LGpk950 / pk750 1400/1800€
note: sono interessato ai Plasma LG perchè hanno uno scaler decente e un ottima collezione di gadget multimediali.
Audio Straemer: SqueezBox Duet: circa 200€ (usato sulla baia)
Video Streamer: LG BD390: 290€ nuovo
note:Con questa combinazione ho accesso ai contenuti audio con un telecomando bidirezionale (non devo accendere il tv) e un buon player BD e per i File compressi
DAC: DacMagic di Cambridge audio collegato attraverso le due entrate ottiche a disposizione al Duet e all' Lg. circa 350€(nuovo)
Amplificatore: TrendsAudio TA10.1 usato (circa 100€) Provate per credere!
Diffusori: Coppia di Indiana Line Arbour 5.02 da pavimento (circa 400€)
Totale:2740€
La filosofia di questo impianto è ottenere una qualità audio/video in stereo di livello elevato con una spesa tutto sommato contenuta e di potere agire facilmente con upgrades sia per la parte video (scaler esterno) sia per la parte audio (DAC-AMPLI).
p.s.
Un impianto di questo genere a mio parere offre una notevole flessibilità sia per il tipo di sorgenti che accetta sia per la fruibilità. Resta asolutamente impregiudicata la possibilità di aggiunggere un impianto multicanale collengando via HDMI all'LG390 (che offre via telecomando la possibilità di switchare l'audio da HDMI a Ottico a coassiale!!!) un Ampli multicanale.
-
12-03-2010, 13:44 #2
Con tutto rispetto, non è per smorzare i tuoi entusiami, ma un impianto del genere è da considerarsi un compromesso fra possibilità di spesa e qualità ottenibile. Gli impianti stereo "di qualità elevata" sono un'altra cosa.
-
12-03-2010, 14:16 #3
Bannato
Certo lo so, infatti premetto il mio budget. Comunque nin 2800e fare di più secondo me è dura.