Consiglio installazione
Ciao a tutti,
sto progettando i cablaggi per la nuova abitazione, e sono arrivato ai collegamenti audio.
Dalle varie fonti vado all'ampli o in coassiale o in ottico. E fin qui nessun problema perché gli apparecchi saranno vicini.
Poi dalle uscite dell'ampli ho un cavo multiplo (6 canali con terminali scoperti da collegare nei contatti a lama dell'ampli) che arriva al subwoofer Bose, collegandosi con connettore proprietario. Dallo stesso subwoofer ripartono cinque cavi per le casse "satelliti" (front left, front right, center, rear left e rear right), che hanno dal lato del subwoofer connettori RCA e dal lato dei satelliti i capi scoperti.
Ora, posto che il sub non sarà sistemato vicino all'ampli, ho bisogno di "intubare" sia il cavo che termina con connettore proprietario e va al subwoofer, sia i cavi che ripartono dal subwoofer e vanno ai satelliti.
Posso usare delle placche con frutti di tipo RCA femmina per i passaggi sotto traccia, senza particolari perdite di segnale o interferenze?
Avete idee alternative per realizzare una soluzione pulita ed efficace?
Grazie
Case: Antec MicroFusion 350 MB: Gigabyte GA-MA78GM-S2H RAM: OCZ OCZ2T800C44GK (2x2GB) VGA: Sapphire Radeon HD3450 LP 256MB Tuner DDT: Terratec Cinergy HT PCI Tastiera: Logitech Cordless Mediaboard PRO