|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Ora di upgrade...
-
11-03-2010, 10:04 #16
Junior Member
Ma sai che io non le conosco molto bene queste Indiana Line?!
Tra l'altro sto cercando il kit nero, piuttosto che color legno, dato che abbiamo deciso di verniciare la stanza di grigio scuro (tipo Bat Cave), non tanto perché siamo fan dell'uomo pipistrello, piuttosto perché ho letto che con la stanza scura la visione del film video-proiettato risulta assai migliore.
Poi mi chiedo pure: nel caso per esempio della serie HC della IL, come scegli i diffusori front da quello surround? Solo in base alla potenza?
-
11-03-2010, 18:33 #17
Originariamente scritto da avboy
I maligni dicono che i negozianti non le tengano perchè pur essendo buone costano poco
http://www.indianaline.it/prodotti.php?lang=IT_it
Si, sicuramente più è scura la stanza e meno riflessi ci sono, molti usano anche il blu. Uhm, se vuoi i diffusori neri la questione si complica... I jbl 178 neri non mi sembra che ci siano, sono neri quelli del kit onkyo.
Mah, la scelta dei surround dipende da tante cose... Più la stanza è grande più potenti dovrebbero essere i diffusori, quindi una cassa che io uso come frontale altri potrebbero usarla come surround (chi ha le torri HC 505 magari usa come surround le 205, che io ho preso come frontali!). Oppure c'è chi usa tranquillamente gli stessi diffusori, a volte anche torri, sia davanti che dietro. Però uno può anche decidere di usare per i surround casse di altre serie o di altre marche, anche prodotti meno performanti, perché i surround soffrono meno le soluzioni "spregiudicate".
Infatti te potresti limitarti a sostituire il fronte anteriore adesso, continuando ad usare i surrond che hai. Il sub però ti ci vuole
Poi siamo sempre lì, bisognerebbe fare gli ascolti, possibilmente in casa propria, prima di comprare, perché ogni utente (e la rispettiva stanza) è un mondo a parte. Magari spendi tanti soldi in diffusori che poi non ti piacciono e invece col sistemino da 400 euro ti ci trovi benissimo.
Oppure non senti la differenzaAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
12-03-2010, 08:46 #18
Junior Member
Agaler sei una fonte di saggezza! Grazie per i tuoi consigli.
Fare delle prove a casa sembra proprio la migliore soluzione, ma forse è solo un'utopia...almeno che uno dice ad un negoziante "Voglio spendere 1000 fantastilioni, se mi segui nel processo di test li spendo da te"!
Ma sai che non ci avevo pensato: potrei finire a spendere 4/5/600 euri e poi nemmeno esserene soddisfatto! Per qualche strana ragione, mi stavo illudendo che più spendendo più sarei rimasto soddisfatto...
Che testa...
Boh, allora ora la cosa si complica...
600 euri su un sistemino basilare, ma forse più performante di un kit oppure 350 su un kittino basilare che potrebbe, comunque, fare al caso mio?!!?
Bene, credo che oramai sia "decisamente indeciso". Forse più di quanto lo fossi quando ho aperto questo 3D. Ma non è detto che sia una cosa negativa...
Ora vedo di chiarirmi le idee in testa e poi tirerò le somme.
Nel frattempo grazie per i suggerimenti.
-
12-03-2010, 20:22 #19
Originariamente scritto da avboy
Alcuni negozianti fanno fare le prove a casa.
Rifletti bene su che tipo di performance vuoi, quanto spendere e come spendere. Un impianto ce l'hai già, non hai frettaAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810