Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

budget limitato e idee confuse per primo ht

salve a tutti leggo con estremo piacere le vostre discussioni e sono sicuro che in questo forum è presente gente molto preparata. io sono un ragazzo di 23 anni che vorrebbe acquistare il suo primo impiantino utile per giocare alla ps3 in maniera più coinvolgente rispetto a quanto accade con l audio originale della mia tv (una sony 32p5600).

parto col dire che mi intendo zero di impianti home theatre. e inoltre posseggo un budget limitato: non vorrei spendere più di 300 euro. non ho particolari esigenze e chiedo a voi quale potrebbe essere una soluzione che possa fare al caso mio. non intendo comprare step by step (anche se sarebbe doveroso farlo) in quanto non è nelle mie intenzioni entrare in questo vortice vizioso fatto di continui upgrade alla ricerca della migliore configurazione audiofila. quindi preferirei decisamente un sistema già fatto.

un mese fa ero nella tua stessa situazione,anche io lo uso per la play 3 , avevo preso inizialmente un sistema da 245 euro della samsung quelli che hanno lettore con casse senza sintoamplificatore(fa tutto il lettore),seppur mi era stato sconsigliato un sistema del genere non volevo spendere molto,arrivato e montato ti posso dire che il suono era uguale se non inferiore a quello delle casse del televisore e ho fatto il reso ; detto questo ti consiglio di non prendere alcun sistema del genere(intendo quelli intorno ai 300 euro,si lo so che è una spesa già alta però piuttosto che avere qualcosa di inutile o ti risparmi i soldi o ti prendi un sistema base come può essere onkyo 6205(lo trovi online sui 450)oppure vai sempre come sistema base ma decisamente migliore su denon 1610+jbl 178 a 459 su mediaworl online(però mi sembra al momento non disponibile) o su hk 255+jbl 178 sempre su mediaworld online a 599 euro (è la miglore soluzione fidati,adesso è disponibile ma a breve non lo sarà più te lo dico per esperienza personale)

Ma tu infatti hai ragione a dirmi così.. Avessi soldi da buttare via mi farei un super impiantone.. E mi alletterebbe parecchio la cosa.. Solo che già spendere 300 euro mi girano in maniera direi vorticosa i maroni..pensare di spenderne il doppio proprio no.. Esisterà pure entro quella cifra qualcosa di discreto..

ho trovato un offerta di un onkyo ht-s3200 a 299 euro. proprio la cifra massima che intendo spendere. nessuno che lo possiede?

se proprio devi prendere qualcosa del genere se non sbaglio c'era chi parlava bene(ovviamente per questa cifra) del Sony HT-DDWG800 normalmente costa sui 400 ,qui però lo hanno 299 ed è molto affidabile come sito(anche io ho comprato li) http://www.granbazaar.it/sony-set-ho...-ddwg800.phtml

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    onkyo ht-s3200
    quello è carino! però se hai la ps3 slim sarebbe un peccato perdere le codifiche in HD! prova a cercare qualche cosa in forte sconto... oppure qualche usato.. ciao!

Citazione Originariamente scritto da Franma
    se proprio devi prendere qualcosa del genere se non sbaglio c'era chi parlava bene(ovviamente per questa cifra) del Sony HT-DDWG800 normalmente costa sui 400 ,qui però lo hanno 299 ed è molto affidabile come sito(anche io ho comprato li) http://www.granbazaar.it/sony-set-ho...-ddwg800.phtml
    ho sentito parlare bene di questo sistema. rispetto all onkyo che ho citato che differenze ci sono?

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    quello è carino! però se hai la ps3 slim sarebbe un peccato perdere le codifiche in HD! prova a cercare qualche cosa in forte sconto... oppure qualche usato.. ciao!
    in che senso? e se io l impianto lo attacco direttamente alla tv?

Il punto è che se vuoi sfruttare le codifiche hd (la ps3 decodifica l'audio hd) ti serve un amplificatore che prenda l'audio multicanale pcm dalla presa hdmi. Costicchiano un po' di più (sono i sistemi che ti consiglia Franma). Ma se a te interessa solo sentire in dolby digital e dts, ti basta l'onkyo s3200. L'importante è che tu sia sicuro di cosa vuoi, se ti interessa la visione di blu-ray, forse è meglio aspettare di aver racimolato un po' di soldini in più.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Il punto è che se vuoi sfruttare le codifiche hd (la ps3 decodifica l'audio hd) ti serve un amplificatore che prenda l'audio multicanale pcm dalla presa hdmi. Costicchiano un po' di più (sono i sistemi che ti consiglia Franma). Ma se a te interessa solo sentire in dolby digital e dts, ti basta l'onkyo s3200. L'importante è che tu sia sicuro di cosa vuoi, se ti interessa la visione di blu-ray, forse è meglio aspettare di aver racimolato un po' di soldini in più.
    Ok. Ma il Sony HT-DDWG800 non va bene x le codifiche hd della ps3? Mi sembra di aver letto qualcosa di simile qui sul forum

Questo sony prende l'audio pcm 5.1 via hdmi, ho dato una veloce occhiata sul sito. La compatibilità con la play è un altro paio di maniche, ma io non credo ci siano problemi
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Questo sony prende l'audio pcm 5.1 via hdmi, ho dato una veloce occhiata sul sito. La compatibilità con la play è un altro paio di maniche, ma io non credo ci siano problemi
    quindi usando il sony potrei sfruttare bene l audio dei giochi blu ray? trovando questo home theatre a 299 euro mi sembra un ottima soluzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •