|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
01-03-2010, 22:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 213
Collegamento Blu-ray a VCR amplificatore, quali cavi devo usare??
Ho comprato da poco un TV fullhd e per questo motivo ho sostituito il mio vecchio VCR con un blu-ray. Ho un 5.1 e volevo utilizzarlo ma ho scoperto che senza amplificatore non potevo usarlo. quindi ho recuperato il VCR che lo aveva interno e così vi ho collegato di nuovo le casse.
Il problema è che dopo varie prove sono riuscito a far passare l'audio dal BD al VCR con una fibra ottica ma il VCR riceve solo un segnale a 2 canali. le casse posteriori e il sub niente.
Mi domando se è possibile collegare con cavi RCA i due dispositivi e se si senza perdere segnale visto che non so se il collegamento RCA supporta il segnale digitale o se devo provare con la fibra ottica magari cambiando le impostazioni del BD ma in questo caso non so quali impostazioni andare a settare. Con i DVD riprodotti nel VCR stesso non avevo problemi naturalmente e quando il supporto riprodotto aveva l'opzione DTS io sinceramente non notavo differenze con il collegamento RCA, ma non ho mai provato con la fibra ottica..... qualcuno mi può aiutare?GRAZIE!
-
02-03-2010, 08:17 #2
Sicuramente dovrai settare l'uscita audio come bitstream e non PCM. Di che lettore parliamo?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-03-2010, 10:24 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 213
il BD è un LG BD390 mentre il ricevitore amplificatore è sempre LG LH-SW5200 sicuramente fuori produzione ormai, nelle impostazioni BD c'è una schermata dove si parla di PCM, di PCM multicanale, di ricodifica DTS e infine di passante primario ma non ho visto bitstream che sarà sicuramente una di quelle che ho detto ma sono abbastanza ignorante in materia, ragiono più da perito informatico. Ci sono anche le impostazioni HDMI ma il ricevitore non ha quella porta quindi non ne tengo di conto... e quindi mi conviene il giusto settaggio con la fibra ottica invece che gli RCA? sai come? ti ringrazio anticipatamente!
-
02-03-2010, 10:27 #4
Visto che l'LG ha 2 discussioni dedicate, puoi scrivere qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...37074&page=116
Cmq, devi settare passante primario nelle impostazioni audio dell'uscita ottica. Se hai altri dubbi, usa quella discussione linkata. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)