Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TW 200 help per staffa per montaggio a soffitto

Nell'attesa dell'arrivo del pj mi costruisco la staffa:
    volevo chiedere a qualcuno che ce l'ha già, se gentilmente mi prende le misure degli interassi dei fori filettati che dovrebbero esserci sulla base del proiettore (misura dal centro del foro)e il diametro dei fori stessi o del filetto della vite che ci va dentro.
    Dovrebbero essere 4 fori disposti sui vertici di un ideale rettangolo.
    Considerato anche il prezzo siderale a cui vengono venduti quelli originali, se a qualcuno interessa metto a dispo, il progetto o, visto che lo farò con un fabbro mio conoscente, dopo il mio prototipo posso farne anche altri...

grazie a tutti in anticipo

hahaah

sai che alla epson (ALLA EPSON!!!) avevano una staffa artigianale... perché quella originale COSTA TROPPO!!!

no, non è così

Dovrebbero essere 4 fori disposti sui vertici di un ideale rettangolo.
    I fori non sono ai vertici, ma i due anteriori sono sfalsati rispetto due posteriori.
    Inoltre anche il fedelissimo disegno all'interno del manuale utente, necessita che il vpr... ti sia arrivato!!!
    Quindi il mio consiglio spassionato è quello di farti una dima in compensato da portare al tuo fabbro (anche perchè il supporto rettangolare è bruttino, visto che il proiettore è arrotondato) e magari farti un supporto in legno provvisorio (ci metti 1/2 ora a farlo).
    iL mio è di legno (ho il soffitto in travi, quindi il metallo stonerebbe), ancorchè provvisorio ed ho speso 8 euro...
    Quello definitivo (lo freserò da un amico) ne costerà 15-20 compreso di mordente....
    ciao

in verità pensavo a qualcosa di un po'più professionale realizzato in lamiera tagliata al laser e poi verniciato a polvere, non capisco il motivo per cui devo attendere anche se il pattern dei fori non è rettangolo basterebbe avere le misure.

dove sbaglio?

non ti bastano le misure...

Ti serve la scansione della pagina del manuale con tutti i riferimenti della macchina.
    Non ho uno scanner, ma se tu avessi quel disegno potresti renderti conto dell'impossibilità di darti indicazioni "scritte".
    Non è un rettangolo con quattro fori, è una figura geometrica più complessa con fori posizionati in modo non omogeneo tra anteriori e posteriori e rispetto ai bordi ipotetici della base.
    Quindi vedi se qualcuno del forum può inviarti la scansione, con cui poi ti recherai dal fabbro, oppure cerca un anima pia che riproduca il disegno in autocad o simili (oppure vuoi un tagli al laser "all'incirca"... ).

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •