Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Budget 500 euro, che mi consigliate?

Ho un plasma 50'' Samsung e vorrei migliorare l'audio senza spendere molto.

Non so bene quali siano le differenze tra soundbar, sitoamplificatore, home theatre, 2.1, 5.1 e via dicendo.

Consigliatemi un qualunque prodotto che non oltrepassi i 500 euro.

Grazie!!!!!!!

Onkyo HT6205

Lo trovi a 499 € da MW fino a domenica.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

allora le soundbar sono delle barre che si mettono sotto il televisore e integrano gli altoparlanti.
    2.1 vuoldire che hai 2 frontali e un subwoofer per le basse frequenze.
    5.1 vuoldire che hai 2 frontali, 1 centrale e 2 posteriori per l'efftto cinema e un subwoofer.
    il termine home theatre (diciamo teatro domestico) indica tutti questi impianti.
    a 500€ il massimo sono:
    onkyo ht-s 6205;
    denon 1610 + jbl scs 178;
    harman kardon 134 + jbl scs 200.
    io ti consiglio i primi due in quanto usufruiscono delle più recenti codifice in HD, per quando ci vurrai collegare (solo tramite hdmi) un lettore blu-ray.
    ciao spero d'esserti stato d'aiuto... per qualsiasi cosa chiedi pure.

Grazie, siete stati molto gentili.

Il sintoamplificatore a che serve invece? Se compro l'onkyo non mi serve altro, no? ho tutto? della stessa categoria esistono panasonic, samsung, sharp o sony? onkyo è superiore?
    Ultima modifica di antoben; 10-02-2010 alle 12:30

ah, un'altra domanda.

ovviamente con l'onkyo avrò una marea di fili in giro, giusto?

alternative valide per 2.1 o soundbar ci sono?

una cosa alla volta e rispondo a tutto.
    il sintoamplificatore è quella scatola alla quale vanno attaccate le casse... il suo unico compito è amplificare, decodificare i vari dolby dts etc.., e fare da tramite tra le elettroniche e il televisore.
    per spiegarmi meglio:
    l'onkyo ha 4 prese hdmi in entrata e una in uscita, questo per dirti che se tu ci colleghi 4 periferiche, l'audio da queste e invia il video al televisore tramite un'unico cavo hdmi.
    sulla soglia dei 300€ tutte le marcho più o meno si equivalgono.
    dai 500€ in su marche come onkyo cominciano ad essere tutta un'altra storia! quindi con quel budget il 6205 è il miglior acquisto.
    come avrai capito (almeno spero) l'onkyo non fa nulla da se se tu non ci colleghi lettori dvd, blu-ray, televisore o altre eletroniche.
    per avere un effetto cinema realistico il minimo (diciamo il necessario e più che sufficente) è il 5.1.
    i fili che avrai e la disposizione delle casse è questa:
    un filo che va al frontale destro (a destra del televisore);
    un filo che va a frontale sinisto (a sinistra del tv);
    un filo che va al centrale (che va al centro del tv, o sopra o sotto);
    e infine due fili che vanno dietro al centro d'ascolto (divano) uno a destra e uno a sinistra.
    spero di essere stato chiaro, se ti occorre qualcosa sono qui!

aah dimenticavo: ci vuole anche un filo che va al subwoofer (cassa per le basse frequenze). ha di bello che non importa dove lo metti perchè l'orecchio umano non riesce a distinguere da dove provengano le frequenze più basse. ciao.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Onkyo HT6205

Lo trovi a 499 € da MW fino a domenica.
    come sarebbe fino a domenica????????? e io come faccio a prenderlo??????????????????????????????????? non lo vendono + dopo?

Con quel budget, il meglio che puoi prendere al momento è il Denon 1610 + il sistema 5.1 JBL scs 178
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

non ti preoccupare a 499€ si trova da tutte le parti.

Comincia con un ampli e 2 front. E' inutile buttar via soldi per quelle cassettine...

Citazione Originariamente scritto da Mollaccione
    Comincia con un ampli e 2 front. E' inutile buttar via soldi per quelle cassettine...
    che prodotto consigli tu?

ANGEL873 Guest
    con 500euro la vedo dura prendere qualcosa di meglio, anche se prende un buon ampli non riesce a prendere le casse, andrebbe fuori bajet

Soundbar? cosa ne dici? nessuno filo per la stanza e mi sembra che usciamo di poco dal tuo budget.. fai una ricerca su trovaprezzi della yamaha ysp-3000..

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Soundbar? cosa ne dici? yamaha ysp-3000..
    costa un po' di più, ma se voi esperti mi dite che è meglio posso anche arrivare ai 600-650 della yamaha. certo però mi pare strano che una sound bar sia meglio dell'onkyo consigliato.

per ora, visti i pareri resto orientato sull'onkyo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •