|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Home cinema (consigli... lungo e noioso :-) Help...)
-
02-02-2010, 14:23 #1
Junior Member
Home cinema (consigli... lungo e noioso :-) Help...)
Ciao a tutti, sono nuovo del sito... bello, interessantissimo, anche se a volte non si arriva ad una vera e propria conclusione.
Di sicuro se si hanno delle certezze, vengono smontate tutte :-)
Volevo chiedervi un consiglio su una mia idea di "Home Cinema".
Posso dire che non mi piacciono gli LCD anche se a 50 pollici FullHd?
Un amico qualche tempo fa mi ha prestato un videoproiettore (caratteristiche basiche, forse 1024 x 768 DLP della Benq) e mi sono innamorato del modo di vedere i miei amati film... quindi niente spese per grossi LCD intrasportabili (tra l'altro sono sempre in giro per il mondo :-) e con un pò di coraggio un video proiettore me lo posso portare dietro...).
Tutto questo per avere da voi qualche consiglio ovviamente.
Vorrei comprare un videoproiettore (questo? Optoma HD200X) un lettore DvD, Blue Ray ecc... e un bel sistema 2.1/3.1.
Perché vi scrivo 1: del videoproiettore sopra citato, ne avete parlato molto sul forum, più o meno ho capito che è un ottimo prodotto che può anche andar bene per le mie tasche... ma secondo voi percepisco moltissima differenza se prendo un proiettore da €300 come quello che mi fu prestato oppure la scelta del FullHD è da preferire senza pensarci?
Perché vi scrivo 2: ho guardato una valanga di lettori BlueRay e DvD... non ho nemmeno mai visto come funziona una console, non ci ho quindi nemmeno mai giocato, ma se compro una Playstation 3 è cosa "buona e giusta"? :-)
Perché vi scrivo 3 (ultima): che impianto HT mi consigliate da collegare a tutto? Non devo buttare giù nessuna parete, vivo in un'appartamento che appena "esagero" mi fanno il **** ma non sono nemmeno un "pollo d'allevamento", nel senso che pur non essendo un tecnico, mi accorgo di un buon audio... infatti penso di preferire un ottimo sistema "stereo" che un "5.1" del cavolo... ma non posso mettermi in casa 5 casse + il Sub, per quello scrivo vi chiedo consiglio per un 2.1 o 3.1 che sia di qualità a buon prezzo...
Scrivo molto eh?
Uff... il mio problema, mi dilungo troppo...
Spero abbiate voglia di darmi qualche consiglio.
Un salutone a tutti e grazie di avermi accolto nella vostra community...
Carlo
-
02-02-2010, 15:00 #2
spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-02-2010, 02:09 #3
Junior Member
Sbagliato...
Ho sbagliato sezione? Grazie dello spostamento...
C'è qualcuno voglioso di darmi qualche consiglio?
Saluti...
-
09-02-2010, 11:21 #4
provo a risponderti per quanto posso:
Video: sul videoproiettore non avendolo (spazio tiranno) non mi dilungo.. certo che io andrei diretto su un fullhd e bon.. vedere un BD con risoluzione 1024x768 non mi sembra una bella idea. .un downscale porta anche una perdita di qulità.. se dico un'eresia picchiatemi
Lettore: come lettore la play 3 non è male, certo che se non ci giochi su quella cifra penso tu possa trovare anche di meglio... un bel lettore dedicato è per me sempre la scelta migliore
Audio: se cerchi la qualità oltre alla potenza devi andare su un Ampli A\V e diffusori.. se hai poco spazio, vuoi spendere "relativamente" poco e cerchi un buon risultato guarda in componenti in firma (anche se le altrenative nn mancano).. e minimo per l'HT si parla di 3.1....
ciao!Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
11-02-2010, 04:47 #5
Junior Member
Qualcosa...
Grazie del sostegno... qualche cosa ho già scelto...
Il videoproiettore... l'Optoma HD200x
l'audio... lo so che molti ora si scandalizzeranno, ma le ho provate, mi sono piaciute, le ho prese :-)... SONY HTFS1... sarò anche un pollo d'allevamento, ma da quello che ho sentito sono meravigliose (€179!!!).
Ed ecco che mi sono arenato su un punto bello complicatone... lo schermo!!!
Non ho idea ne di cosa scegliere, ne dove ne come orientarmi.
Dato che ci vedrò film e ci sgiochicchierò con PS3 scelgo il 16:9, il più grande che posso... ma per il resto... ho dato un'occhiata in giro e non ho capito nulla... so solo che potrò spendere circa altri €150/€200... altrimenti via di muro (che non ho bianco! Sigh, ma color tabacco!).
Vi chiedo ancora aiuto... spiegatemi cosa devo fare please, nel forum ho cercato schermi e dai risultati pare che sia un problema solo mio!
Saluti e grazie a tutti.
Carlo