|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [Noob] Collegamento Denon 2310 con subwoofer ES10i
-
09-02-2010, 19:51 #1
Member
[Noob] Collegamento Denon 2310 con subwoofer ES10i
Salve a tutti.
Sono un niubbo completo dei collegamenti audio, e avrei necessità di delucidazioni per capire meglio il mio prossimo acquisto.
Per l'impianto che vorrei fare:
A/V Receiver: Denon 2310
Sistema di Casse: EMPTEK Impression Series 5.1 Package 2 (ma spero in un "Package 3" quando quest'anno usciranno QUESTI Front speakers)
Ora, il mio dubbio è il collegamento tra il Denon ed il Subwoofer.
Il sub del sistema è l'ES10i, il cui retro per il collegamento è questo
QUI invece, trovate il retro del Denon.
Come potete vedere, sembra che il subwoofer sia collegabile solo tramite un cavo RCA monaural (stando al manuale), ma tale collegamento manca dietro al sub (dovrebbe essere una "low level input" dato che il sub è preamplificato, giusto?).
Con questo Denon è possibile collegarlo? Se si come? Se no, quale A/V Receiver simile mi consigliate per questo sistema di casse (in questo caso mi sposto di sezione).
Grazie a tutti per il vostro tempo.
-
09-02-2010, 19:55 #2
Credo che tu debba collegare l'uscita PRE OUT SW con un cavo RCA al LOW LEVEL INPUT, con un cavo a "Y" che sdoppia il segnale mono in uscita.
-
10-02-2010, 08:40 #3
Member
Ottimo.
Avevo dei dubbi a riguardo perchè sul manuale non era contemplata questa possibilità. Parlava solo di cavo da RCA mono a mono.
Grazie mille
-
10-02-2010, 08:48 #4
In genere nel manuale dovrebbe essere indicato che un cavo RCA mono può essere collegato anche solo a una delle prese LOW LEVEL INPUT (destra o sinistra).
-
10-02-2010, 08:55 #5
Di solito, per convenzione, è la L (sinistra)...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-02-2010, 16:16 #6
Member
Quindi posso usare comunque un cavo mono.
Domanda:
C'è una qualche differenza di "prestazioni" (se così si possono chiamare) usando il cavo mono, piuttosto che lo sdoppio a RCA stereo, oppure, nel caso del subwoofer è perfettamente ininfluente?
-
10-02-2010, 16:19 #7
Ininfluente.
-
11-02-2010, 07:43 #8
Potrebbe aumentare in maniera lieve l'emissione, ma concordo che è praticamente ininfluente.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)