|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Home Theatre Majestic - Sostituzione lettore
-
02-02-2010, 15:08 #1
Junior Member
Home Theatre Majestic - Sostituzione lettore
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e credo che in rete almeno in Italia sia il migliore per questo genere di dubbio che ho :-)
Premettendo che ho ancora scarsa conoscenza della tecnologia home theatre e dei suoi componenti, il dubbio che ho è questo:
possiedo un home theatre majestic 5+1 che mi hanno regalato qualche anno fa, completo di subwoofer e 5 casse e devo ammettere che la qualità dell'audio è molto buona.
Il lettore DVD però comincia a fare i capricci e approfittando della TV hd che adesso c'è attaccata, vorrei passare a un lettore blueray, continuando ad utilizzare però il subwoofer e le casse che ho.
Il problema però è che il subwoofer e il lettore sono collegati tra loro da 6 cavi (3 rossi e 3 bianchi) relativi ai canali dx e sx avanti e dietro, e al centrale e al subwoofer appunto.
Ogni lettore blueray (e in generale ogni lettore DVD) invece possiede l'uscita ottica o audio digitale, mentre sul subwoofer (al quale sono attaccate le 5 casse) non ha ingresso ottico o digitale, ha soltanto i 6 ingressi analogici.
C'è un modo per cambiare lettore senza dover cambiare anche il resto dell'impianto?
ps. Scusate la mia ignoranza :-)
-
02-02-2010, 15:10 #2
Basta che compri un lettore con uscite analogiche multicanale...
Spostata in HT Club.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-02-2010, 15:21 #3
Junior Member
Il problema è che tutti i lettori che ho visto finora non hanno uscite multicanale analogiche...
Sono sfortunato che non li ho trovati, oppure sono rari?
P.s.:
Scusatemi allora per l'aver sbagliato sezione :-)
-
02-02-2010, 15:41 #4
Ti faccio una lista con alcuni lettori che dispongono di queste uscite:
Sony BDP-S550
Sony BDP-S760
Sony 5000ES
LG BD390
Samsung BD2500
Samsung BD3600
Philips 7300
Philips 7500
Philips 9500
Denon 2010
Marantz 7004
Pioneer LX71
Pioneer LX91
E probabilmente me n'è sfuggito qualcuno...c'è l'imbarazzo della scelta...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-02-2010, 15:50 #5
Junior Member
Allora direi che decisamente non ho cercato bene
Grazie mille!
-
02-02-2010, 15:52 #6
scusate se mi intrometto ma mi è venuta una curiosità:
è meglio collegare tramite uscite multicanale analogiche 7.1 oppure tramite hdmi??
e tra multicanale an. 5.1 e ottico/coassiale??
grazie dave76!
-
02-02-2010, 15:59 #7
Troppe variabili dany...di norma, se l'ampli ha tutte le codifiche on board, è sempre meglio far fare tutto a lui. Ma ci possono essere casi in cui è meglio far decodificare il lettore ed addirittura usare i suoi DAC per mandare tutto in analogico all'ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
02-02-2010, 16:01 #8
io per sicurezza faccio sempre il collegamento con hdmi al sintoampli e il sintoampli al tv. grazie
!!!