Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio HT

consiglio HT

Ciao,

siccome ci capisco poco mi servirebbe un consiglio per migliorare il suono?
    Hardware:
    tv panasonic 42px80
    decoder myskyhd (collegato hdmi)
    ps3 slim (hdmi) per dvd, blue-ray, avi, mp3, foto e giochi
    wd hdtv (hdmi) per mkv
    wii (component) giochi
    + nas buffalo livestation da dove, via wifi, recupero avi+mp3+foto

la stanza dove risiede il tutto è grande e quadrata.
    dico questo perchè ho sentito che le soundbar funzionano bene in questo caso.
    consigli su soundbar o altra tipologia d'impianto?
    il divano da cui guardo la tv è posizionato quasi in mezzo alla stanza e non posso/voglio stendere cavi/canaline.
    Pensavo ad una soundbar oppure ad un 2.1

consigli?
    grazie

potrebbe essere una soluzione prendere un amp Onkyo TX-SR507/Denon 1610 + diffusori separati (consigli?) oppure un kit come Onkyo HT-S6205 e non usare i surrounder?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Tud
    ...consigli su soundbar o altra tipologia d'impianto?
    il divano da cui guardo la tv è posizionato quasi in mezzo alla stanza e non posso/voglio stendere cavi/canaline.
    Pensavo ad una soundbar oppure ad un 2.1
    Prima cosa importante in questo caso è la somma che hai a disposizione, che pregiudica una soluzione più economica (magari soundbar) od altro, ad esempio sintoamplificatore + set di diffusori.

Ciao Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

hai ragione, la cifra stanziata è di circa 500€ sforabili
    non ho grandi esigenze di qualità del suono, punto a migliorare quella dei singoli componenti tenendo conto che gioco la sera tardi quando moglie e figli sono a letto e dunque non sfrutterei l'ampli
    dunque rimane un 80% per tv/film, 15% per musica (mp3 + cd) e 5% per giochi (ps3 + wii)

[QUOTE=Tud]hai ragione, la cifra stanziata è di circa 500€ sforabili/QUOTE]

Direi vista la disponibilità, che una sounbar yamaha + sub potrebbe semplificarti la cosa, visto che potresti fare a meno di un sintoamplificatore.
    Ho avuto modo di sentirla da un conoscente (un vecchio modello) e mi aveva fatto una buona impressione, da tener presente che hai un popò di roba da collegare, quindi prendi in considerazione un modello con più ingressi audio.
    Tieni d'occhio il mercatino, spesso si fanno buoni affari.

Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

mmm

ristretto scelta tra:
    1. soundbar yamaha ysp-3000 ~530€
    2. Onkyo HT-S6205 (non userei sorrounder) ~500€
    3. Onkyo TX-SR507 ~320€ + indiana line tesi 204 ~180€
    4. Denon 1910 ~300€ + indiana line tesi 204 ~180€
    5. fanno schifo tutte, lascia perdere
    6. altro

quale votate?

O la 3 o la 4.
    Certo che se alzi un pò il budget sarebbe meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma un'ampli stereo?

ho ristretto le possibilità a due dopo aver letto una marea di post nel forum

1. denon 1610 + indiana line tesi 204
    2. nulla

un'altra domanda da ignorante per il possibile futuro upgrade:
    è meglio 3.0 o 2.1? cioè meglio prendere prima il canale frontale oppure il subwoofer?

grazie

IMHO un HT senza sub non è un HT....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

come felice possessore dei pezzi in firma non posso che consigliarti la prima soluzione

al momento sono in configurazione 3.0 e ti assicuro che già così i film sono molto godibili, le 204 per essere così piccole ed economiche sono davvero spettacolari..

certo che la mancanza del sub si sente.. ma si sentirebbe altrettanto la mancanza del centrale, che migliora di molto la riproduzione dei dialoghi.. diciamo che il 3.1 è il minimo per parlare di HT..

è anche vero però che nulla ti impedisce, in base al tuo budget, di iniziare (come ho fatto io ) prima da ampli + frontali, e poi aggiungere i componenti... sentendo come la qualità di riproduzione mano a mano migliori e diventi sempre più coinvolgente..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76
    diciamo che il 3.1 è il minimo per parlare di HT..
    Ecco appunto.... dal sub non si prescinde.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

se decidessi di aumentare il budget e prendere anche il sub avrei un problema sul dove posizionarlo.
    per spiegarvi ho una scrivania chiusa girata contro la parete con sul davanti 4 spazi tipo libreria.
    posizionerei i diffusori laterali ai lati della tv (plasma). dove potrei posizionare il sub? dietro la tv fa schifo? dietro ad un diffusore laterale?
    di lato alla scrivania lo escludo avendo in giro bimbi piccoli che usano quei spazi come deposito giochi...
    lascio perdere il sub e prendo diffusore centrale da mettere davanti a tv in posizione centrale?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Tud
    dietro ad un diffusore laterale?
    Si si può fare. Basta che non sia attaccato però.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •