|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio per passaggio cavi sotto il pavimento
-
01-02-2010, 10:32 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 53
consiglio per passaggio cavi sotto il pavimento
salve a tutti.
sto progettando il mio impianto ht.
i surround saranno posizionati dietro il divano (che sta al centro di una sala grande....) ma lontano dalle pareti laterali, tanto che mi risulta difficile e antiestetico fare uscire i cavi delle casse dalle pareti.
ho visto che qualcuno li ha fatti uscire dal pavimento e anchio vorrei usare questa soluzione. solo che ho necessità ogni tanto di spostare o eliminare le casse. e quindi sto cercando un modo per far sì che quando sposto gli stand con le casse non mi rimanga in mezzo ai piedi il cavo "volante" che compare in mezzo alla sala... ESISTE??
qualcosa tipo un "connettore" da annegare sotto il parquet lasciando a vista solo un buco in cui inserire i cavi che scendono dalle casse....
voi come avete risolto questo problema?
grazie.
-
01-02-2010, 10:57 #2
Io ho risolto con diffusori in-wall...
Sinceramente, mi pare antiestetico (e forse nemmeno troppo pratico) avere fori sul pavimento...per non parlare di tutto ciò che può infilarcisi dentro.
Non puoi fare una canalina che sbuca a 10 cm d'altezza nel muro? Lì potresti mettere una scatola con connettori a vite in modo da staccare i diffusori quando non li usi...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)